Le prenotazioni per doppio Open Day inizieranno apriranno il 10 giugno alle 18.00 e dovranno eseguite da uno dei due genitori.
Doppio Open Day per i giovani
Roma è pronta ad un doppio Open Day per i ragazzi tra i 12 ed i 16 anni. Dopo Rieti, anche la capitale apre le somministrazioni ai giovanissimi. A dar la notizia è la Regione Lazio. I vaccini inoculati negli Open Day Junior saranno Pfizer.
I due weekend in questione saranno quello del 12-13 giugno e del 19-20 giugno. La fascia di età è quella dei nati tra il 2005 ed il 2009. I ragazzi che potranno partecipare all’iniziativa dovranno avere un’ età compresa tra i 12 anni (già compiuti) ed i 16 anni.
Vista la minore età dei giovani, ad eseguire la prenotazione dovrà necessariamente essere un genitore o chi ne fa le veci. La prenotazione deve esser fatta tramite l’apposito sito della Regione.
L’accesso alla vaccinazione è garantito su tutto il territorio regionale. Sempre da ciò che si legge sul sito , a poter accedere sono ” i ragazzi assistiti dal Servizio Sanitario Regionale, ovvero tutti coloro che sono assistiti da un pediatra o da un medico di medicina generale convenzionato con il Servizio Sanitario”.
Per prenotarsi vigono le stesse condizioni : serve la Tessera Sanitaria in corso di validità per poter comunicare il Codice Fiscale e le ultime 13 cifre del codice TEAM, posto sul retro della tessera. Oggi invece iniziano le prenotazioni per la prossima Open Week AstraZeneca per gli over 18.
Lorenzo Montemauri