Vaccini: doppio Open Day per i giovani dai 12 ai 16 anni

Le prenotazioni per doppio Open Day inizieranno apriranno il 10 giugno alle 18.00 e dovranno eseguite da uno dei due genitori.

Doppio Open Day per i giovani

Roma è pronta ad un doppio Open Day per i ragazzi tra i 12 ed i 16 anni. Dopo Rieti, anche la capitale apre le somministrazioni ai giovanissimi. A dar la notizia è la Regione Lazio. I vaccini inoculati negli Open Day Junior saranno Pfizer.

I due weekend in questione saranno quello del 12-13 giugno e del 19-20 giugno. La fascia di età è quella dei nati tra il 2005 ed il 2009. I ragazzi che potranno partecipare all’iniziativa dovranno avere un’ età compresa tra i 12 anni (già compiuti) ed i 16 anni.

Vista la minore età dei giovani, ad eseguire la prenotazione dovrà necessariamente essere un genitore o chi ne fa le veci. La prenotazione deve esser fatta tramite l’apposito sito della Regione.

L’accesso alla vaccinazione è garantito su tutto il territorio regionale. Sempre da ciò che si legge sul sito , a poter accedere sono ” i ragazzi assistiti dal Servizio Sanitario Regionale, ovvero tutti coloro che sono assistiti da un pediatra o da un medico di medicina generale convenzionato con il Servizio Sanitario”.

Per prenotarsi vigono le stesse condizioni : serve la Tessera Sanitaria in corso di validità per poter comunicare il Codice Fiscale e le ultime 13 cifre del codice TEAM, posto sul retro della tessera. Oggi invece iniziano le prenotazioni per la prossima Open Week AstraZeneca per gli over 18.

Lorenzo Montemauri

Pulsante per tornare all'inizio