13.4 C
Roma
Dicembre 6, 2022, martedì

Ultime News

Vaccino anti-Covid nel Lazio: si inizia a Rieti con la quarta dose

- Advertisement -

Sulla questione vaccino anti-Covid e quarta dose, si sa che l’operazione è prenotabile con consuete modalità, dal proprio medico di base o in farmacia.

Vaccino anti-Covid e quarta dose, si inizia a Rieti

La somministrazione della quarta dose partirà domani a Rieti e si svolgerà successivamente in tutte le altre Asl (Aziende sanitarie locale), compresa quella pontina. A partire dai prossimi giorni sara’ possibile fare la prenotazione. Basta seguire le ordinarie modalità, oppure presso il proprio medico di medicina generale o recandosi in una farmacia. È importante ricordare che la vaccinazione con quarta dose è destinata agli over 80 e over 60. Devono anche rientrare nelle categorie di soggetti fragili individuate dal ministero. Inoltre, è importante aggiungere che i positivi dopo la terza dose (booster) sono esonerati dal nuovo richiamo. Queste sono informazioni diffuse dall’assessore alla Sanità della Regione Lazio Alessio D’Amato.

La quarta dose in Italia è prevista per gli over 80, per gli ospiti delle Rsa e per le categorie a rischio. Ne fanno parte i soggetti fragili con un’età compresa tra i 60 e i 79 anni. Annunciata l’8 aprile la quarta dose del vaccino. L’annuncio è stato fatto con una nota dal ministero della Salute, Agenzia italiana del farmaco (Aifa), Istituto superiore di sanità (Iss) e Consiglio superiore di sanità (Css). Indicate con la nota anche le modalità di somministrazione del secondo booster. Si raccomanda la somministrazione della seconda dose di richiamo a patto che siano trascorsi 120 giorni dalla prima dose del richiamo.

Ylenia Iris

Seguici su Google News

Articoli Correlati

- Advertisement -

Ultimi Articoli

- Advertisement -