È accaduto giovedì sera intorno alle 19:00 in zona Val Melaina. La telefonata al 112 NUE è pervenuta da parte di una donna che ha denunciato l’aggressione, in atto, del marito da parte del figlio. Quando gli agenti della Polizia di Stato della Sezione Volanti e del III^ Distretto Fidene Serpentara sono giunti sul posto, ancora in strada, hanno udito le urla di un uomo ed il rumore di suppellettili infranti. Entrati nell’appartamento, trovato completamente a soqquadro, sono riusciti a bloccare l’aggressore che, armato di bastone, ha minacciato gli agenti che avevano fatto irruzione in casa.
Genitori tenuti sotto scacco a Val Melaina: angherie vecchie di 10 anni
Intimoriti, i due genitori hanno raccontato ai poliziotti delle continue angherie e violenze subite da circa dieci anni da parte del figlio. Durante lo sfogo, il padre dell’uomo, quasi 80enne, ha accusato un malore ed è stato fatto trasportare con l’ambulanza in ospedale dove, più tardi, gli è stata diagnosticata la frattura dell’arco interiore della IX e X costa, nonché un trauma addominale procuratogli dai colpi inferti con una sedia durante l’aggressione. In lacrime, la donna ha raccontato che, proprio a causa dell’alcolismo cronico, il figlio era stato allontanato dalla loro abitazione e costretto, così, a trasferirsi in un’altra provincia.
Malgrado ciò il 52enne, identificato per M.S., romano, abitualmente tornava a casa dai genitori ed ogni volta li aggrediva minacciandoli. Accompagnato negli uffici di Polizia, ancora in escandescenza, è stato arrestato e dovrà rispondere di lesioni e maltrattamenti in famiglia nonché di violenza, minaccia, resistenza a Pubblico Ufficiale.
Seguici su Metropolitan Roma News