10.9 C
Roma
Gennaio 31, 2023, martedì

Ultime News

Valmontone, una tromba d’aria investe le abitazioni: 2 feriti

- Advertisement -

Una fortissima tromba d’aria ha colpito Valmontone, in provincia di Roma. Tra i disagi creati si contano circa 40 abitazioni danneggiate e due persone che sono rimaste ferite.

Sul posto sono subito intervenuti i carabinieri di Colleferro, assieme ai vigili del fuoco, alla polizia locale, al sindaco e alla protezione civile, che ha prontamente prestato soccorso ai cittadini.

Tromba d’aria colpisce Valmontone: danni e disagi per la popolazione

Fonte ilpost.it

Tra i danni riportati dalla tromba d’aria, secondo quanto riportato da RomaToday, si annoverano il distacco di pannelli fotovoltaici e tegole e il conseguente danneggiamento di diverse auto che erano parcheggiate in strada.
Si è, inoltre, verificata la caduta di alberi e rami, tanto che è stato necessario interrompere la circolazione stradale in alcuni punti.
Proprio la caduta di un albero, tra l’altro, ha danneggiato un cavo al punto da interrompere il flusso di energia elettrica.

Due persone sono rimaste ferite, fortunatamente in maniera non grave. Si tratta di una cittadina straniera, colpita da una finestra della propria abitazione e di un uomo ferito alla spalla da alcune tegole cadute.
Durante la notte, le squadre dei vigili del fuoco hanno lavorato senza sosta per mettere n sicurezza gli edifici, rimuovere le tegole pericolanti e rimuovere i rami caduti.
Il sindaco di Valmontone, Alberto Latini, ha annunciato che farà richiesta alla Regione Lazio per il riconoscimento dello stato di calamità naturale.

Giulia Guglielmetti
Seguici su Google News

Articoli Correlati

- Advertisement -

Ultimi Articoli

- Advertisement -