8.6 C
Roma
Gennaio 27, 2023, venerdì

Ultime News

Venditti De Gregori, gran finale all’Auditorium Parco Della Musica

- Advertisement -

Venditti e De Gregori: volge al termine il trionfale tour dei cantautori con la doppia data all’Auditorium Parco Della Musica

Venditti De Gregori, volge al termine il tour all’ Auditorium Parco Della Musica

Venditti De Gregori live Auditorium PdM - Ph © Tommaso Notarangelo
Venditti De Gregori live Auditorium PdM – Ph © Tommaso Notarangelo
Ph © Tommaso Notarangelo
Ph © Tommaso Notarangelo
Ph © Tommaso Notarangelo
Venditti De Gregori live Auditorium PdM – Ph © Tommaso Notarangelo

Dopo l’appuntamento allo Stadio Olimpico dello scorso giugno, seguito da un tour che li ha visti protagonisti nelle arene estive, il duo visto il grande successo ha portato nei teatri della penisola lo show che li vede insieme a distanza di 50 anni da Theorius Campus, titolo no sense inventato dai cantautori. L’album non ottenne un grande riscontro, ma ci furono brani che hanno segnato la carriera di Venditti e De Gregori, come Roma Capoccia per l’appunto. La canzone tra i capisaldi della discografia di Antonello Venditti sarà in seguito reincisa in un album omonimo nel 1974.

Signora Aquilone invece è la canzone di Francesco De Gregori (nell’album i cantautori sono insieme solo su due brani Dolce signora che bruci e In mezzo alla città) che si è distinta nell’album ed è il primo pezzo inciso dal “Principe”, rappresentando come lo stesso ha raccontato una svolta nella sua carriera, generando una nuova linfa vitale nella fase compositiva fino a quel momento sulla linea della scena cantautoriale di quel periodo, nella quella l’artista trovava grande ispirazione in Fabrizio De Andrè. Gran finale stasera con la seconda ed ultima data all’ Auditorium Parco Della Musica del trionfale tour che ha visto i cantautori protagonisti ancora una volta sui palchi nostrani, portando in scena mezzo secolo di musica italiana.

Le immagini sono a cura di © Tommaso Notarangelo

Seguici su Google News

Articoli Correlati

- Advertisement -

Ultimi Articoli

- Advertisement -