23.9 C
Roma
Agosto 8, 2022, lunedì

Ultime News

Vermi nei piatti dei bambini in una mensa scolastica, non è la prima volta

- Advertisement -

Trovati vermi nei piatti di cibo servito ai bambini dell’Istituto comprensivo Dante Alighieri.

Piatti con vermi per i bambini dell’Istituto comprensivo Dante Alighieri

Non è la prima volta che i bambini dell’Istituto comprensivo Dante Alighieri trovano dei vermi all’interno di un piatto. Già l’8 Novembre, i bambini della primaria del plesso Umberto I, avevano trovato in un piatto di riso questi piccoli animali.

Qualche giorno dopo il Collegio Docenti ha tenuto a specificare, in una lettera rivolta ai genitori. “Episodi di questa natura non si erano mai verificati e l’attenzione verso il servizio dei pasti è sempre stata molto alta malgrado le difficoltà emerse in seguito alle normative anti-covid.” “…Nei confronti del cuoco e del team che si è ritrovato ad affrontare questo primo episodio di assenza di scrupolosa vigilanza”.

Una nuova segnalazione, però, è arrivata il 19 Novembre. Questa volta i vermi si trovavano in un piatto di pasta. A questo punto la Dirigenza scolastica ha chiesto l‘ispezione dei Nas, che dopo i dovuti controlli non ha trovato nessuna irregolarità. “Non hanno riscontrato difformità nelle procedure di lavorazione degli alimenti, le derrate alimentari sono idoneamente preservate, le utensilerie sono in buono stato e adeguatamente sanificate”.

Le famiglie non soddisfatte dei risultati, chiedono la riattivazione della commissione mensa sospesa causa covid.

Seguici per altre news su Metropolitan Magazine

Articoli Correlati

- Advertisement -

Ultimi Articoli

- Advertisement -