Trovati vermi nei piatti di cibo servito ai bambini dell’Istituto comprensivo Dante Alighieri.
Piatti con vermi per i bambini dell’Istituto comprensivo Dante Alighieri
Non è la prima volta che i bambini dell’Istituto comprensivo Dante Alighieri trovano dei vermi all’interno di un piatto. Già l’8 Novembre, i bambini della primaria del plesso Umberto I, avevano trovato in un piatto di riso questi piccoli animali.
Qualche giorno dopo il Collegio Docenti ha tenuto a specificare, in una lettera rivolta ai genitori. “Episodi di questa natura non si erano mai verificati e l’attenzione verso il servizio dei pasti è sempre stata molto alta malgrado le difficoltà emerse in seguito alle normative anti-covid.” “…Nei confronti del cuoco e del team che si è ritrovato ad affrontare questo primo episodio di assenza di scrupolosa vigilanza”.
Una nuova segnalazione, però, è arrivata il 19 Novembre. Questa volta i vermi si trovavano in un piatto di pasta. A questo punto la Dirigenza scolastica ha chiesto l‘ispezione dei Nas, che dopo i dovuti controlli non ha trovato nessuna irregolarità. “Non hanno riscontrato difformità nelle procedure di lavorazione degli alimenti, le derrate alimentari sono idoneamente preservate, le utensilerie sono in buono stato e adeguatamente sanificate”.
Le famiglie non soddisfatte dei risultati, chiedono la riattivazione della commissione mensa sospesa causa covid.
Seguici per altre news su Metropolitan Magazine