12.5 C
Roma
Dicembre 8, 2022, giovedì

Ultime News

Via Casal Lumbroso, un camion sprofonda nell’asfalto

- Advertisement -

A Via Casal Lumbroso, la strada cede ed un camion sprofonda nell’asfalto. Sono intervenuti immediatamente i vigili urbani, la strada è rimasta chiusa per 5 ore

Via Casal Lumbroso, cede l’asfalto ed il camino sprofonda

Era successo già qualche mese fa che la strada cedesse nel XII municipio, e come l’ultima volta a finire nel buco è un mezzo pesante. Un camion, in particolare, sprofonda nell’asfalto. La voragine si è aperta in via Francesco Giacomo Tricomi, all’incrocio con via di Casal Lumbroso. Il camion è stato letteralmente inghiottito, finendo sotto il manto stradale ceduto.

Sul posto sono subito intervenute le autorità. Insieme alla Polizia Locale sono sopraggiunti anche i vigili del fuoco. Per 5 ore circa, dalle 16 alle 21, la strada è rimasta chiusa. Il fatto riporta inevitabilmente a quanto è accaduto qualche mese fa sempre nello stesso municipio, governato dal Movimento 5 Stelle. In quel frangente il buco si era aperto in via dei Colli Portuensi.

In quest’ultimo caso a rallentare la riapertura della strada c’erano una serie di indagini nel sottosuolo richieste da Acea. Il controllo è stato poi concordato con la presidente del Municipio XII, Silvia Crescimano.

Sempre nello stesso quadrante nella città un altro fatto simile è accaduto lo scorso 5 maggio quando l’asfalto è collassato in via Gegorio XI.

Seguici su Metropolitan Magazine Roma

Lorenzo Montemauri

 

Articoli Correlati

- Advertisement -

Ultimi Articoli

- Advertisement -