Via Merulana, uomo percorre la strada impugnando una pistola

Situazione insolita che avrebbe potuto creare diverse problematiche ai presenti. Un uomo, infatti, stava percorrendo le vie del centro di Roma (da via Galilei a via Merulana) impugnando una pistola. La paura, ovviamente, è stata tanta per i cittadini: è arrivata una segnalazione alle Forze dell’Ordine che sono intervenute sul posto: dopo aver bloccato il 45enne, è scattato anche il controllo presso il suo domicilio.

Via Merulana, l’uomo intercettato dalle Forze dell’Ordine

È stato immediato l’intervento degli agenti del Commissariato Esquilino a seguito di una segnalazione da parte della Sala Operativa della Questura di Roma, di un uomo che stava correndo da via Galilei a via Merulana, con indosso una fascia nera e una pistola semi automatica. Gli agenti, con tutte le accortezze del caso, soprattutto per preservare l’incolumità propria e quella dei cittadini, hanno iniziato a perlustrare l’intera zona circoscrivendo, poi, il loro raggio d’azione nella zona del Parco di Colle Oppio. Rintracciato in via Domus Aurea, D.S.D, 45enne romano, è stato immediatamente disarmato e bloccato dagli agenti.   

L’arma, una pistola con tappo rosso marca Bruni cal.9, munita di dieci cartucce a salve, è stata sequestrata. Nella successiva perquisizione presso l’abitazione dell’uomo, i poliziotti hanno poi rinvenuto un nunchaku, un pugnale da sub e trenta cartucce a salve dello stesso calibro della pistola. Il 45enne, al termine degli accertamenti, è stato arrestato per resistenza, lesioni a pubblico ufficiale e procurato allarme.

Seguici su Metropolitan Roma News

Pulsante per tornare all'inizio