Situazione insolita che avrebbe potuto creare diverse problematiche ai presenti. Un uomo, infatti, stava percorrendo le vie del centro di Roma (da via Galilei a via Merulana) impugnando una pistola. La paura, ovviamente, è stata tanta per i cittadini: è arrivata una segnalazione alle Forze dell’Ordine che sono intervenute sul posto: dopo aver bloccato il 45enne, è scattato anche il controllo presso il suo domicilio.
Via Merulana, l’uomo intercettato dalle Forze dell’Ordine
È stato immediato l’intervento degli agenti del Commissariato Esquilino a seguito di una segnalazione da parte della Sala Operativa della Questura di Roma, di un uomo che stava correndo da via Galilei a via Merulana, con indosso una fascia nera e una pistola semi automatica. Gli agenti, con tutte le accortezze del caso, soprattutto per preservare l’incolumità propria e quella dei cittadini, hanno iniziato a perlustrare l’intera zona circoscrivendo, poi, il loro raggio d’azione nella zona del Parco di Colle Oppio. Rintracciato in via Domus Aurea, D.S.D, 45enne romano, è stato immediatamente disarmato e bloccato dagli agenti.
L’arma, una pistola con tappo rosso marca Bruni cal.9, munita di dieci cartucce a salve, è stata sequestrata. Nella successiva perquisizione presso l’abitazione dell’uomo, i poliziotti hanno poi rinvenuto un nunchaku, un pugnale da sub e trenta cartucce a salve dello stesso calibro della pistola. Il 45enne, al termine degli accertamenti, è stato arrestato per resistenza, lesioni a pubblico ufficiale e procurato allarme.
Seguici su Metropolitan Roma News