12.2 C
Roma
Dicembre 6, 2022, martedì

Ultime News

Vibonese-Latina, Serie C: le ultime e le probabili formazioni

- Advertisement -

Vibonese-Latina di scena oggi al “Razza” a partire dalle 14.30, per la 9a giornata del campionato di Serie C girone C. I padroni di casa, ultimi in classifica, cercano punti per risollevarsi, obiettivo non troppo diverso da quello dei pontini, che vogliono allontanarsi dalla zona playout. Ecco come i due allenatori potrebbero iniziare la gara.

Statistiche e curiosità di Vibonese-Latina

La Vibonese, ultima in classifica con 4 punti (4 pareggi, 4 sconfitte), sono reduci da due pareggi consecutivi, arrivati a interrompere una doppietta di sconfitte (Turris, Paganese). La prima ‘X’ è maturata in casa contro il Potenza (1-1), mentre il secondo pareggio lo scorso weekend in trasferta sul campo del Taranto (0-0). Con 4 gol all’attivo, la Vibonese presenta il secondo attacco meno prolifico del girone. Vincere sembra essere l’unico risultato che conta in questa fase della stagione, per la formazione affidata a D’Agostino.

Il Latina, invece, proviene dalla balsamica vittoria interna contro il Picerno, propiziata dai gol di Teraschi, Jefferson e Sane. Prima di questo successo, i nerazzurri non erano riusciti a evitare le sconfitte contro il Taranto (2-0), la Juve Stabia (1-0) e la Turris (3-1). Un po’ come detto per gli avversari di questo pomeriggio, la squadra di Di Donato, deve puntare alla vittoria, considerando il pareggio solamente come seconda ipotesi.

I precedenti e pronostici di Vibonese-Latina

Vibonese e Latina si sono scontrate in gare ufficiali solamente due volte. In un caso a vincere sono stati i nerazzurri, mentre in un’altra occasione, la sfida è terminata con un pareggio. L’ultima volta che Vibonese.Latina si è disputata sul campo dei rossoblu (Lega Pro 2, 7 novembre 2010), le due formazioni si sono divise la posta in palio, terminando l’incontro con il risultato di 2-2. D’Agostino e Di Donato, invece, si sono affrontati una sola volta in gare ufficiali e l’esito di questo scontro è stato un pareggio.

I bookmakers credono nelle possibilità dei rossoblu, che scendono in campo con i favori del pronostico pregara. Il successo della squadra calabrese, infatti, viene quotato 2.15, mentre il pareggio vale 3.00 volte la posta e la vittoria del Latina, 3.55.

Le probabili formazioni della gara

Vibonese (3-4-1-2): Mengoni; Mahrous, Polidori, Vergara, Grillo, Basso, Gelonese, Mauceri; Cattaneo; Spina, Sorrentino. All.: D. Di Donato

Latina (4-4-2): Cardinali; De Santis, Giorgini, Esposito, Nicolao; Teraschi, Amadio, Barberini, Tessiore; Jefferson, Rosseti. All.: G. D’Agostino

Arbitro: G. Grasso Assistenti: S. Biffi-M.O. Ferraioli Quarto ufficiale: C. Virgilio

Dove vedere la partita

Vibonese-Latina potrà essere seguita in diretta e in streaming, attraverso la piattaforma di Eleven Sports, previa sottoscrizione di un abbonamento.

Autore: Adriano Fiorini

Articolo precedente

Seguici su:

Pagina Facebook Il calcio di Metropolitan

Pagina Facebook Metropolitan Magazine Italia

Account Twitter Ufficiale Metropolitan Magazine Italia

Serie C

(Photo credits: Latina Calcio 1932)

Link foto: https://www.facebook.com/LatinaCalcio1932official/photos/pcb.1328471200901064/1328471070901077

Articoli Correlati

- Advertisement -

Ultimi Articoli

- Advertisement -