21.3 C
Roma
Settembre 27, 2022, martedì

Ultime News

Vibonese-Viterbese, le ultime su formazioni e dove vederla gratis

- Advertisement -

Vibonese-Viterbese in campo oggi a partire dalle 20.30 allo Stadio “Razza” per la settima giornata di campionato di Serie C, Girone C. Ecco come i due tecnici hanno preparato la sfida.

Il momento della Vibonese

La squadra di Galfano nelle prime 5 giornate di campionato è riuscita a raccogliere 8 punti (2 vittorie, 2 pareggi e 1 sconfitta). In particolare, dopo i pareggi contro la Virtus Francavilla in trasferta (2-2) ed il Catanzaro in casa (0-0), sabato scorso i rossoblu sono tornati alla vittoria piegando sul proprio terreno di gioco la Paganese con il punteggio di 5-2 (Laaribi, Statella, Spina, Pugliese e Parigi per i padroni di casa, Diop su rigore e Scarpa per i campani). I pronostici per la sfida odierna sono dalla parte dei calabresi, ma la squadra che avranno davanti, ha voglia di imporsi, al di là delle difficoltà di questo primo scorcio di campionato.

Il momento della Viterbese

La Viterbese arriva all’incontro con la Vibonese, dopo il pareggio interno di mercoledi contro il Bisceglie, con i laziali passati in vantaggio grazie a Rossi al 15’ minuto, e ripresi sul pareggio dagli avversari solo al 90’, in virtù di una conclusione a rete di Sartore. I giallo blu, che in classifica hanno 5 punti ottenuti in 6 giornate, sino a qui hanno inanellato 1 vittoria (Cavese), 2 pareggi (Ternana e Bisceglie) e 3 sconfitte (Avellino, Turris e Bari). I laziali, afflitti da infortuni e cartellini rossi nelle prime giornate di questa stagione, hanno voglia di crescere e migliorare decisamente il proprio bottino in classifica. La Vibonese è avvertita.

Precedenti e curiosità

Vibonese-Viterbese si è giocata al “Razza” due volte, ed in entrambe le occasioni a festeggiare la vittoria sono stati i padroni di casa. L’ultima sfida tenutasi in Calabria tra le due squadre, si è tenuta il 16 febbraio scorso ed in quella occasione il match si chiuse 3-2 in favore dei rossoblu, con i gol di Bernardotto, Bubas ed Emmaus per la Vibonese e Negro e Tounkara per i gialloblu. Inedito, infine, lo scontro tra i due allenatori.

Il pre-gara di Vibonese-Viterbese

Poche le notizie circa la condizione fisica dei rossoblu. Dalla lista dei convocati, tuttavia, si deduce che Galfano non ha problemi nel comporre la formazione che affronterà la Viterbese. Possibili alcune scelte per far “respirare” qualche giocatore più utilizzato sino a qui. Per questo rimangono alla finestra almeno Vitiello, Berardi e Parigi.

Altro momento delicato per la squadra laziale, che continua ad avere grandi problemi nella disponibilità dei suoi effettivi. Come già capitato in altre situazioni, la lista degli assenti per mister Maurizi è piuttosto lunga. Nell’occasione non ci saranno Palermo, Simoncelli, Falbo, Urso, Antezza, Galardi e Markic. De Santis non è al meglio, ma è probabile che gli venga chiesto di stringere i denti. Dubbi, a questo punto, anche sul modulo che il tecnico gialloblu potrà adottare. Non è da escludersi, infatti, il ricorso ad una difesa a quattro.

Le probabili formazioni di Vibonese-Viterbese

Vibonese (4-3-3): Mengoni; Ciotti, Redolfi, Bachini, Mahrous; Laaribi, Pugliese, Tumbarello; Spina, Plescia, Statella. A disp.: Marson, Falla, Mattei, Rasi, Sciacca, Ambro, Prezzabile, Vitiello, Berardi, La Ragione, Montagno Grillo, Parigi. All.: A. Galfano

Viterbese (3-5-2): Daga; Ferrani, Mbende, Baschirotto; Bianchi, Salandria, De Falco, Bezziccheri, De Santis; Rossi, Tounkara. A disp.: Maraolo, Bensaja, Menghi E., Sibilia, Menghi M., Cappelluzzo, Scalera, Besea. All.: A. Maurizi

Arbitro: G. Garofalo (Torre del Greco) Assistenti: M. Ceolin-M. Regattieri Quarto Ufficiale: F. Arcidiacono

Come vedere Vibonese-Viterbese

Vibonese-Viterbese sarà trasmessa da Eleven Sports a partire dalle 20.15 sui propri canali telematici. In questa occasione non è richiesto alcun abbonamento e dunque la visione della agra sarà gratuita.

Autore: Adriano Fiorini

Seguici su Metropolitan Roma News

Articoli Correlati

- Advertisement -

Ultimi Articoli

- Advertisement -