7.3 C
Roma
Novembre 28, 2022, lunedì

Ultime News

Villa Ada, gli appuntamenti musicali fino all’11 Luglio

- Advertisement -

Proseguono gli appuntamenti musicali della XXVII edizione di Villa Ada Roma Incontra il Mondo, realizzata da D’Ada Srl in collaborazione con Arci Roma. Tutte le date e il programma dettagliato dal 5 all’11 Luglio.

Villa Ada, musica e artisti: tutto il programma in dettaglio

Villa Ada Incontra il Mondo - Photo Credits:UFFICIO STAMPA GDG PRESS
Villa Ada Incontra il Mondo – Photo Credits: Ufficio Stampa GDG Press

Nella settimana dal 5 all’11 luglio, a Villa Ada, si alternano sul palco le sonorità inconfondibili dei Ministri; il cantautorato di Vasco Brondi e quello mediterraneo dei Radiodervish. E ancora Maurizio Martusciello aka Martux_M, si incontrano le chitarre di Bombino e Adriano Viterbini, si festeggia con tanti ospiti speciali il trentennale dello storico gruppo etno-world Indaco; e si chiude domenica con le “cose belle” di Comete.

  • Lunedì 5 luglio tornano a Villa Ada i Ministri con la loro ultima uscita discografica Cronaca nera e musica leggera.  Il nuovo ep è il tentativo di fare ordine tra le voci che arrivano da dentro, dalla parte più profonda e vera dell’io, e quelle che invece, da fuori stordiscono e deprimono.
  • Martedì 6 luglio spazio al miglior cantautorato italiano: Vasco Brondi presenta live Paesaggio dopo la Battaglia, il primo album dopo la conclusione del progetto artistico Le Luci Della Centrale Elettrica. Divide il palco con Andrea Faccioli Cabeki, Andrea Pesce, Daniela Salvoldi, Simone De Filippis, Niccoló Fornabaio.
  • Mercoledì 7 luglio è la volta di Indaco & Friends, una serata gratuita per festeggiare i trent’anni dalla nascita dello storico gruppo etno-world Indaco. A bordo di un treno impossibile che sfreccia tra le onde del MediterraneO, salgono sul palco Mario Pio Mancini, Valeria Villeggia, Bruno zoia, Maurizio Catania, Jacopo Barbato e Desiree Infascelli. Tra i tanti ospiti: il sax del “Capitan Capitone” Daniele Sepe, Rosario Giuliani, Claudio Corvini, Nando Citarella, Arnaldo Vacca, Gabriella Aiello e Maurizio Turriziani.
  • Giovedì 8 luglio, a Villa Ada, il cantautorato mediterraneo dei Radiodervish;il gruppo reinterpreta il proprio repertorio, frutto di oltre 20 anni di carriera.
  • Venerdì 9 luglio sbarca a Villa Ada “Apollo 11 Reloaded” di Maurizio Martusciello aka Martux_M, pioniere della musica elettronica italiana, dedicato all’anniversario dell’allunaggio. Uno spaziale live set audiovisivo in collaborazione con l’Agenzia Spaziale Italiana.

Le ultime due serate

Per le ultime due serate Villa Ada presenta:

  • Sabato 10 luglio in programma lo straordinario incontro tra due dei chitarristi più ispirati in circolazione: Bombino e Adriano Viterbini. L’artista tuareg stella del desert blues, meglio conosciuto come il “Jimi Hendrix” del deserto, e il poliedrico chitarrista romano fondatore di I Hate My Village e Bud Spencer Blues Explosion insieme in un live magnetico e polveroso, capace di trasportare l’ascoltatore fuori dal tempo. Il concerto è gratuito.
  • Domenica 11 luglio parte dalla sua Roma il tour di “Solo cose belle”, il nuovo album di COMETE, nome d’arte di Eugenio Campagna. È pronto a tornare sul palco per ritrovare la dimensione che più gli appartiene, quella della musica live. SOLO COSE BELLE è infatti un album nato per strada, quando era un busker. Un bagno di realtà che racconta le storie vissute in quell’arco di tempo: un percorso terapeutico e di accettazione, dove COMETE scopre l’importanza di essere grati per tutto quello che arriva lungo la strada, anche quando è inatteso e non corrisponde a quello che ci si aspetta. Il concerto è gratuito e in collaborazione con Villa Ada – Roma Incontra il Mondo e Nastro Azzurro.

Villa Ada, informazioni utili su spettacoli e orari

VILLA ADA ROMA INCONTRA IL MONDO

Via di Ponte Salario 28 – Roma

#LAMUSICACHECURA 

Dalle ore 19 apertura Area Free;

19:00 apertura botteghino e dalle ore 20 apertura porte Main Stage

Dalle ore 21.30 circa a 00.00 concerti nel Main Stage (area a pagamento)

Chiusura della Villa prevista alle ore 02.00.

Seguici su FacebookInstagram e Metrò

Articoli Correlati

- Advertisement -

Ultimi Articoli

- Advertisement -