10.7 C
Roma
Novembre 28, 2022, lunedì

Ultime News

Violenza sulle donne, fondi per la prevenzione dalla Regione Lazio

- Advertisement -

È un fenomeno sempre più in espansione che deve essere combattuto ed arginato con grande forza. La violenza sulle donne, a Roma ed in Italia, dilaga con tutto l’orrore ed il senso d’impotenza che si trascina, puntualmente, dietro. La Regione Lazio ha deciso di contrastare queste situazioni donando 300mila euro ai Comuni laziali ed ai Municipi capitolini per istituire una campagna di prevenzione.

Violenza sulle donne: le parole di Eleonora Mattia

Violenza sulle donne, fondi per la prevenzione dalla Regione Lazio

Ecco le parole, in merito all’iniziativa, di Eleonora Mattia, Presidente IX Commissione Pari opportunità Consiglio Regionale del Lazio del PD:

Con il nuovo avviso pubblico da 300 mila la Regione Lazio sostiene i Comuni del Lazio e i municipi di Roma finanziando progetti per la prevenzione e il contrasto alla violenza, empowerment femminile e promozione delle pari opportunità. Tra le iniziative, che potranno ricevere contributi fino a 5 mila euro, campagne di comunicazione, orientamento e formazione per bambine e ragazze, valorizzazione della storia e dei luoghi delle donne, toponomastica femminile. Una misura importante che continua a investire su politiche di genere diffuse e trasversali partendo proprio dagli enti locali e di prossimità per cittadine e cittadini. Molto importante la possibilità di partecipare in collaborazione con enti del terzo settore e in partenariato con scuole, enti museali, biblioteche, luoghi della cultura, festival, manifestazioni culturali: serve uno sforzo multilivello e il protagonismo dei territori e delle comunità è essenziale per raggiungere insieme sempre nuovi traguardi verso una nuova alleanza tra uomini e donne“.

Seguici su Google News

Articoli Correlati

- Advertisement -

Ultimi Articoli

- Advertisement -