11.6 C
Roma
Dicembre 8, 2022, giovedì

Ultime News

Virginia Raggi: “Nuovo spazio ai senza tetto positivi al Coronavirus”

- Advertisement -

La Sindaca di Roma Virginia Raggi, dopo i numerosi solleciti da parte delle Associazioni e Enti, ha trovato una soluzione per tutti coloro che sono costretti a vivere il coprifuoco o, peggio, la quarantena, senza dimora. In un post su Facebook, la Sindaca, infatti, sottolinea di aver preso subito misure importanti per tutelare la fascia dei più deboli. Difatti Virginia Raggi informa che è stato aperto uno spazio, chiamato “Casa tra noi”, in cui queste persone che non hanno una casa possono rimanere in quarantena. Ecco le parole della Sindaca:

“Per sostenere le persone senza dimora positive al Covid-19 che devono stare in quarantena, è stato aperto a Roma un nuovo spazio nella residenza “Casa tra noi”. Sono già 27 gli ospiti che stanno usufruendo di questo importante servizio. La struttura potrà accogliere fino a 50 persone, che saranno seguite e accompagnate durante il periodo di isolamento.”

La Sindaca aggiunge: “Ringrazio tutti coloro che hanno contribuito alla sottoscrizione del protocollo tra Roma Capitale, IFO – Regina Elena e San Gallicano e Istituto di Medicina Solidale. In un momento particolarmente delicato per chi vive in condizioni di estrema fragilità, puntiamo a offrire in rete una risposta socio-sanitaria sempre più efficace, informazioni e strumenti di prevenzione. Nessuno deve rimanere indietro.

Articoli Correlati

- Advertisement -

Ultimi Articoli

- Advertisement -