8 C
Roma
Novembre 30, 2022, mercoledì

Ultime News

Virtus Entella-Viterbese, Serie C: probabili formazioni e diretta TV

- Advertisement -

Virtus Entella-Viterbese si gioca questo pomeriggio al Comunale di Chiavari a partire dalle 17.30, nella 36a giornata del campionato di Serie C girone B, terz’ultima della regular season. La classifica costringe la squadra laziale a cercare la vittoria anche in questa circostanza, mentre la Virtus Entella, ormai certa della partecipazione alla coda dei playoff, può permettersi un atteggiamento più rilassato in questa circostanza. Così le probabili formazioni della gara.

Statistiche e curiosità di Virtus Entella-Viterbese

La formazione ligure ha caratterizzato le proprie recenti uscite di campionato, con un andamento a corrente alternato. Dopo la vittoria fatta registrare contro l’Ancona Matelica, infatti, la Virtus Entella ha poi perso a Grosseto per 1-0. Successivamente, però, la squadra di Volpe ha di nuovo vinto in casa contro la Pistoiese (3-1), prima di perdere lo scorso weekend in trasferta contro il Cesena per 1-0 (gol-partita di Ardizzone). La Virtus Entella si presenta in classifica con 59 punti (17 vittorie, 8 pareggi, 10 sconfitte), i quali consentono al collettivo ligure di piazzarsi nella zona centrale della griglia playoff. Sono ben 39, infine, i punti conquistati in casa dalla squadra di Volpe nel1e 17 precedenti sfide affrontate al Comunale (12 vittorie, 3 pareggi, 2 sconfitte).

La Viterbese, invece, è in serie utile da 5 giornate, nelle quali la formazione di Dal Canto ha mantenuto un ottimo passo con 2 vittorie (Pontedera, Gubbio) e 3 pareggi (Ancona Matelica, Pistoiese, Reggiana). In particolare contro la formazione emiliana al “Rocchi”, a costruire il 2-2 finale, ci hanno pensato le reti di Volpicelli e Polidori per i gialloblu e la doppietta di Zamparo per gli ospiti. La squadra laziale, con 35 punti dopo altrettanti turni di campionato (7 vittorie, 14 pareggi, 14 sconfitte), è in piena corsa salvezza. Ai laziali può ancora succedere di tutto. In trasferta, tuttavia, la Viterbese ha spesso fatto molto bene, garantendosi un totale di 22 punti in 17 partite (5 vittorie, 7 pareggi, 5 sconfitte).

Precedenti e pronostici di Virtus Entella-Viterbese

Le due compagini si sono affrontate nella loro storia 3 volte in tutto, ma solo in un’occasione la sfida si è consumata al Comunale di Chiavari. In quell’occasione (Serie C, 12 dicembre 1971), la vittoria andò ai laziali per 1-0. Nel girone di andata, invece, la Virtus Entella è passata al “Rocchi” con il punteggio di 5-2.

I bookmakers credono nella squadra di casa. Il suo successo, infatti, viene quotato 1.60, il pareggio 3.70, mentre la vittoria degli ospiti vale 5.35.

Le probabili formazioni della gara

Virtus Entella (4-3-1-2): Borra; Cleur, Sadiki, Pellizzer, Barlocco; Palmieri, Paolucci, Karic; Schenetti; Magrassi, Merkaj. All.: G. Volpe

Viterbese (4-3-1-2): Fumagalli; Semenzato, D’Ambrosio, Matinelli, Urso; Adopo, Megelaitis, Calcagni; Munfo; Polidori, Volpicelli. All.: A. Dal Canto

Arbitro: M. Cascone Assistenti: M. Somma-F. Votta Quarto ufficiale: M. Ganci

Dove vedere la partita in TV

Virtus Entella-Viterbese potrà essere seguita in diretta e in streaming sulla piattaforma di Eleven Sports, o acquistando un abbonamento, o il singolo evento.

Autore: Adriano Fiorini

Articolo precedente

Seguici su:

Metropolitan Instagram

Serie C

(Photo credit: U.S. Viterbese 1908)

Link foto: https://www.facebook.com/usviterbese/photos/pcb.4954727367968464/4954726224635245/

Articoli Correlati

- Advertisement -

Ultimi Articoli

- Advertisement -