14 C
Roma
Dicembre 5, 2022, lunedì

Ultime News

Virtus Roma 1960, domenica arriva l’Anzio

- Advertisement -

Una nuova stagione è iniziata in casa della Virtus Roma 1960, che nel prossimo turno affronterà l’Anzio Basket Club di mister Matteo Melchiorri sul terreno di casa del Centro Sportivo Pio XI, gara valevole per la quarta giornata di campionato di Serie C Gold, girone B.

Una vittoria per tornare a sognare

Virtus Roma 1960 - Photo credits Profilo ufficiale Facebook Virtus Roma 1960
Virtus Roma 1960 – Photo credits Profilo ufficiale Facebook Virtus Roma 1960

Gara di fondamentale importanza quella che attende la Virtus Roma 1960 nel prossimo turno di campionato. Domenica arriva l’Anzio Basket Club, distante in campionato solo due lunghezze. Attualmente la squadra di mister Alessandro Tonolli guida la classifica a quota 6 punti, a punteggio pieno dopo le vittorie raccolte nelle prime tre uscite stagionali. Ultima in ordine cronologico quella sul campo della Virtus Valmontone, che ha visto i capitolini imporsi con il punteggio di 67-87.

Non vuole fermarsi la Virtus, alla ricerca di una vittoria che la manterrebbe saldamente al comando della classifica, sognando la tanto desiderata promozione in Serie B, per iniziare poi a pensare in grande e lavorare per tentare la scalata verso il posto che appartiene alla storia della Virtus, la Serie A.

Il 2020 è stato un anno disastroso non soltanto per l’Italia in sé, ma anche per i grandi appassionati di basket, soprattutto per quelli della storica Virtus Roma. La gloriosa squadra della Capitale si era ritirata definitivamente dal massimo campionato di pallacanestro, troppi i gravosi impegni economici che l’allora patron Claudio Toti non ebbe più la forza di sostenere da solo.

Sessant’anni di storia e di successi spazzati via in un batter d’occhio, ma che Saverio Zoffoli sta cercando di riportare alla luce con questo nuovo progetto chiamato Virtus Roma 1960. Un nuovo inizio e una nuova speranza per una città come Roma che, per la storia che ha e per il prestigio che la contraddistingue, merita di solcare palcoscenici più importanti.

Simone Cimaglia

Seguici su Google News

Articoli Correlati

- Advertisement -

Ultimi Articoli

- Advertisement -