11.1 C
Roma
Dicembre 2, 2022, venerdì

Ultime News

Vis Pesaro-Viterbese, Serie C: probabili formazioni e diretta TV

- Advertisement -

Vis Pesaro-Viterbese si gioca oggi a partire dalle 14.30 al “Benelli”, in occasione della 25a giornata del campionato di Serie C girone B. I padroni di casa puntano con una vittoria a consolidarsi in zona playoff, ma dall’altra parte, la formazione laziale, ha estrema urgenza di punti, per lasciare quella playout. Ecco come i due tecnici potrebbero schierare le loro squadre in avvio di gara.

Statistiche e curiosità di Vis Pesaro-Viterbese

La Vis Pesaro arriva alla sfida di questo pomeriggio con 31 punti dopo 23 partite di campionato (7 vittorie, 10 pareggi, 6 sconfitte). Dopo la sconfitta subita dai biancorossi contro il Teramo (2-0), la squadra di Banchini ha reagito, prima vincendo in trasferta contro la Pistoiese (1-0), poi pareggiando fuori casa contro il Pontedera per 1-1 martedì scorso. A decidere quest’ultimo match affrontato dalla compagine marchigiana, le reti di Cannavò per la Vis Pesaro e Magnaghi per i toscani. In casa i biancorossi hanno avuto andamento altalenante, che tuttavia ha garantito alla squadra un totale di 16 punti (4 vittorie, 4 pareggi, 3 sconfitte).

La Viterbese, invece, è reduce dall’importante affermazione esterna per 3-0, fatta registrare nella gara giocata contro l’Imolese. A battere la formazione rossoblu, le segnature messe a referto da Megelaitis, Iuliano e Volpicelli. Questo successo ha permesso alla squadra guidata da Punzi, di toccare quota 18 punti (3 vittorie, 9 pareggi, 11 sconfitte), precisamente a 5 lunghezze dalla possibile salvezza diretta. Lontano dal “Rocchi” la Viterbese ha mostrato più di una lacuna, tuttavia i gialloblu si sono garantiti pur sempre un bottino di 8 punti in 11 partite (1 vittoria, 5 pareggi, 5 sconfitte).

Precedenti e pronostici di Vis Pesaro-Viterbese

La Vis Pesaro e la Viterbese si sono scontrate in tutto 9 volte. Al momento tra le due squadre vige un perfetto equilibrio, con 2 vittorie a testa e 5 pareggi. Nel girone di andata le due compagini si sono divise la posta in palio, chiudendo il match con lo sore finale di 1-1 (Gucci per i marchigiani, D’Ambrosio per i gialloblu). L’ultima volta che la Vis Pesaro ha ricevuto la squadra laziale sul proprio terreno di gioco (Serie C1, 2 maggio 2004), la gara è andata in archivio con il punteggio 1-1.

Pronostico particolarmente difficile da definire per questa gara. Gli stessi bookmakers scelgono delle quote piuttosto equilibrate. Il successo dei padroni di casa, infatti, è quotato 2.45, il pareggio 3.25, la vittoria degli ospiti 2.75.

Le probabili formazioni della gara

Vis Pesaro (3-4-1-2): Campani; gavazzi, Di Sabatino, Ferrini; Saccani, Acquadro, Coppola, De Nuzzo; Marcandella; Cannavò, De Respinis. All.: M. Banchini

Viterbese (3-5-2): Fumagalli; D’ambrosio, Ricci, Martinelli; Urso, Adopo, iuliano, Megelaitis, Calcagni; Polidori, Bianchimano. All.: F. Punzi

Arbitro: A. Baratta Assistenti: F. Linari-M. Barbiero Quarto ufficiale: A. Gresia

Dove vedere la partita in TV

Vis Pesaro-Viterbese potrà essere seguita in diretta e in streaming sulla piattaforma di Eleven Sports, o acquistando un abbonamento, o il singolo evento.

Autore: Adriano Fiorini

Articolo precedente

Seguici su:

Pagina Facebook Il calcio di Metropolitan

Pagina Facebook Metropolitan Magazine Italia

Account Twitter Ufficiale Metropolitan Magazine Italia

Serie C

(Photo credit: U.S. Viterbese 1908)

Link foto: https://www.facebook.com/usviterbese/photos/pcb.4785797438194792/4785796344861568/

Articoli Correlati

- Advertisement -

Ultimi Articoli

- Advertisement -