Viterbese, allenamento a porte chiuse in attesa della Carrarese

La Viterbese sta preparando l’ultimo match di campionato contro la Carrarese. Serve fare punti per il morale ma soprattutto per giocare il playout in una posizione di vantaggio. Il campionato non è stato memorabile per gli uomini di Alessandro Dal Canto, i quali sono stati relegati per gran parte della stagione in zona retrocessione. L’apparente ripresa nel mese di marzo aveva illuso Viterbo di riuscire a salvarsi direttamente, ma i 2 punti nelle ultime 3 partite hanno riportato la squadra con i piedi per terra. Ora testa la testa è all’ultima di campionato e successivamente a playout.

Viterbese, allenamento a porte chiuse al Rocchi

La Viterbese si appresta a giocare il suo ultimo appuntamento di campionato e lo fa preparandosi allo Stadio Rocchi. Il luogo teatro di tutte le partite casalinghe dei gialloblu, in questi giorni è blindato e ospita gli allenamenti della squadra. I cancelli chiusi hanno il chiaro obiettivo di mantenere lontani gli sguardi indiscreti e di far preparare al meglio i giocatori. Per l’ultima di campionato sicuramente sarà assente Otavio Murilo, mentre novità arrivano sul fronte Andrea Bianchimano. L’attaccante si è dovuto fermare nella giornata di lunedì per una botta alla caviglia, ma ieri è tornato in gruppo e probabilmente ci sarà per l’appuntamento con la Carrarese.

Una partita da non sbagliare

Il clima sembra disteso, anche se i giocatori sono consapevoli dell’importanza di tale appuntamento. I playout incombono e la tensione cresce sempre più. L’avversario della Viterbese si evincerà dai prossimi 90 minuti, e sarà una tra Pistoiese, Fermana e Imolese. Ciò che davvero conta è vincere il match con la Carrarese per arrivare al playout con una posizione di vantaggio, vista la possibilità di giocare per 2 risultati su 3. Un grande vantaggio considerando come il Rocchi non sia terreno di vittoria dei viterbesi addirittura dal 21 novembre. Questo però passa necessariamente da un posizionamento da quartultimo o quintultimo in classifica.

Dario Brancaccio

Seguici su Instagram, Facebook e Metrò

Google News

Photo credit Facebook U.S. Viterbese 1908

Pulsante per tornare all'inizio