La Viterbese sta preparando l’ultimo match di campionato contro la Carrarese. Serve fare punti per il morale ma soprattutto per giocare il playout in una posizione di vantaggio. Il campionato non è stato memorabile per gli uomini di Alessandro Dal Canto, i quali sono stati relegati per gran parte della stagione in zona retrocessione. L’apparente ripresa nel mese di marzo aveva illuso Viterbo di riuscire a salvarsi direttamente, ma i 2 punti nelle ultime 3 partite hanno riportato la squadra con i piedi per terra. Ora testa la testa è all’ultima di campionato e successivamente a playout.
Viterbese, allenamento a porte chiuse al Rocchi
La Viterbese si appresta a giocare il suo ultimo appuntamento di campionato e lo fa preparandosi allo Stadio Rocchi. Il luogo teatro di tutte le partite casalinghe dei gialloblu, in questi giorni è blindato e ospita gli allenamenti della squadra. I cancelli chiusi hanno il chiaro obiettivo di mantenere lontani gli sguardi indiscreti e di far preparare al meglio i giocatori. Per l’ultima di campionato sicuramente sarà assente Otavio Murilo, mentre novità arrivano sul fronte Andrea Bianchimano. L’attaccante si è dovuto fermare nella giornata di lunedì per una botta alla caviglia, ma ieri è tornato in gruppo e probabilmente ci sarà per l’appuntamento con la Carrarese.
Una partita da non sbagliare
Il clima sembra disteso, anche se i giocatori sono consapevoli dell’importanza di tale appuntamento. I playout incombono e la tensione cresce sempre più. L’avversario della Viterbese si evincerà dai prossimi 90 minuti, e sarà una tra Pistoiese, Fermana e Imolese. Ciò che davvero conta è vincere il match con la Carrarese per arrivare al playout con una posizione di vantaggio, vista la possibilità di giocare per 2 risultati su 3. Un grande vantaggio considerando come il Rocchi non sia terreno di vittoria dei viterbesi addirittura dal 21 novembre. Questo però passa necessariamente da un posizionamento da quartultimo o quintultimo in classifica.
Dario Brancaccio
Seguici su Instagram, Facebook e Metrò
Photo credit Facebook U.S. Viterbese 1908