17.5 C
Roma
Dicembre 7, 2022, mercoledì

Ultime News

Viterbese-Ancona Matelica, Serie C: le ultime e le probabili formazioni

- Advertisement -

Viterbese-Ancona Matelica oggi al “Rocchi” dalle 14.30, per la 12a giornata del campionato di Serie C girone B. I gialloblu hanno l’urgenza di fare punti per risollevarsi dall’ultima posizione in classifica. L’Ancona Matelica, tuttavia, vuole mettersi alle spalle le ultime deludenti prestazioni. Ecco come i due tecnici potrebbero scegliere di iniziare la gara.

Statistiche e curiosità di Viterbese-Ancona Matelica

La Viterbese affronta la gara di questo pomeriggio, dopo aver subito in trasferta, sul campo della Lucchese, la 7a sconfitta stagionale. A regalare i tre punti ai rossoneri, la rete realizzata da Eklu dopo 10 minuti di gioco. Con soli 6 punti (1 vittoria, 3 pareggi, 7 sconfitte), la squadra di Raffaele occupa desolatamente l’ultima posizione in classifica. Prima dello scivolone fatto registrare in Toscana, i gialloblu avevano centrato la prima vittoria stagionale contro il Siena (2-0), quest’ultima, però, preceduta da 3 sconfitte consecutive.

La formazione di Colavitto, invece, di punti in classifica ne ha 19 (6 vittorie, 1 pareggio, 4 sconfitte), che attualmente valgono la 4a posizione. Le ultime due uscite in campionato, però, sono state particolarmente infruttuose, essendo arrivate le sconfitte contro la Reggiana (3-1) e sabato scorso, in casa, contro la Fermana, vincente nel derby marchigiano per 2-1 (Pannitteri e Fredani per gli ospiti, Rolfini per l’Ancona Matelica). Con 19 gol all’attivo, però, la squadra di Colavitto può vantare il secondo attacco più prolifico del raggruppamento insieme al Pescara, alle spalle solo della capolista Reggiana.

I precedenti e pronostici di Viterbese-Ancona Matelica

Viterbese e Ancona (o Anconitana), si sono affrontate nella loro storia sportiva, sempre in terza categoria, salvo in un caso. Per il momento le 9 sfide che hanno visto protagoniste le due compagini, disegnano un equilibrio perfetto: 3 vittorie a testa e 3 pareggi. L’ultima volta che si è giocato sul campo della squadra laziale (Coppa Italia, 2 agosto 2015), il successo è andato alla formazione marchigiana per 2-0.

La Viterbese, secondo i bookmakers, è la favorita della giornata odierna. Per il successo dei gialloblu, infatti, la quota prevista e di 2.50, mentre il pareggio è 2.95 e per la vittoria degli ospiti 2.90.

Le probabili formazioni della gara

Viterbese (3-5-2): Daga; van der Velden, D’Ambrosio, Martinelli; Pavlev, Calcagni, Alberico, Megelaitis, Fracassini; Volpicelli, Murilo. All.: G. Raffaele

Ancona Matelica (4-3-3): Avella; Tofanari, Masetti, Iotti, Maurizii; D’Eramo, Papa, Iannoni; Del Sole, Rolfini, Sereni. All.: G. Colavitto

Arbitro: G. Grasso Assistenti: N. Moroni-G. Lipari Quarto ufficiale: V. Finzi

Dove vedere la partita

Viterbese-Ancona Matelica sarà trasmessa in diretta e in streaming dalla piattaforma di Eleven Sports. La sfida potrà essere seguita in diretta anche sui canali SKY. Necessaria, in entrambi i casi, la sottoscrizione di un abbonamento.

Autore: Adriano Fiorini

Articolo precedente

Seguici su:

Pagina Facebook Il calcio di Metropolitan

Pagina Facebook Metropolitan Magazine Italia

Account Twitter Ufficiale Metropolitan Magazine Italia

Serie C

(Photo credit: U.S. Viterbese 1908)

Link foto: https://www.facebook.com/usviterbese/photos/a.533883736719538/4425964747511398/

Articoli Correlati

- Advertisement -

Ultimi Articoli

- Advertisement -