13.9 C
Roma
Dicembre 9, 2022, venerdì

Ultime News

Viterbese-Cavese, i laziali cercano continuità: le probabili formazioni

- Advertisement -

Viterbese-Cavese in campo oggi dalle 15.00 al “Rocchi” per la 23a giornata del campionato di Serie C girone C. Entrambe le formazioni cercano continuità per allontanarsi dalla zona playout. Ecco le ultime novità sulla sfida.

Il momento della Viterbese

I gialloblu di Taurino, impegnati nel tenersi quanto più possibile lontani dalla zona playout, nello scorso weekend, in quel di Bari, con la rete firmata da Murilo verso il finire del match, hanno affondato i Galletti biancorossi, toccando in classifica quota 25 punti (6 vittorie, 7 pareggi, 9 sconfitte). Prima della partita vinta al “San Nicola”, la Viterbese aveva centrato un’altra importante vittoria, in questo secondo caso al “Rocchi”, superando per 2-0 la Turris. Benché i laziali abbiano lanciato importanti segnali di risveglio, in casa continuano a marciare a corrente alternata. Negli ultimi 5 impegni interni, infatti, la Viterbese ha fatto registrare 2 vittorie, 2 sconfitte e 1 pareggio.

Gli highlights di Bari-Viterbese

Il momento della Cavese

La Cavese arriva alla sfida di questo pomeriggio dopo la vittoria ottenuta domenica scorsa in casa contro la Paganese, resa possibile dalla rete messa a segno nei primi minuti della sfida da Gerardi. Il terzo successo pieno stagionale, il secondo dall’arrivo di mister Campilongo, ha portato i campani a 16 punti in classifica (3 vittorie, 7 pareggi, 12 sconfitte), a cinque di distanza dalla zona salvezza. La squadra, alla ricerca di punti per uscire dalla zona “calda” della graduatoria, nelle ultime 4 uscite di campionato, ha raccolto 8 punti, quale conseguenza di 2 vittorie (Bisceglie e Paganese) e 2 pareggi (Vibonese, Bari). Sino a qui, nelle gare giocate lontano del “Lamberti”, la Cavese ha avuto parecchie difficoltà (9 punti su 11 incontri), ma la squadra campana ha tutta la voglia di migliorare questo dato.

Precedenti e curiosità di Viterbese-Cavese

Viterbese-Cavese si è giocata al “Rocchi” due volte e un dato che farà pensare Taurino, è che in entrambe l’occasioni la vittoria è andata agli ospiti. In particolare, l’ultima vittoria dei campani sul campo dei gialloblu, risale al 17 novembre del 2019, occasione nella quale il gol di Russotto permise agli ospiti di portare a casa i tre punti. Nella gara di andata di questa stagione, invece, a vincere è stata la Viterbese, brava a strappare la vittoria con i gol di Tounkara e Rossi.

Le probabili formazioni di Viterbese-Cavese

Viterbese (4-3-3): Daga; Baschirotto, Markic, Mbende, Urso; Salandria, Bensaja, Adopo; Simonelli, Tounkara, Murilo. A disp.: Bisogno, Bianchi, Bezziccheri, Ricci, Menghi E., Sibilia, Rossi, Ammari, Camilleri, Besea, Tassi, Porru. All.: R. Taurino

Cavese (3-4-1-2): Kucich; Lancini, De Franco, Matino; Natalucci, Scoppa, Matera, Ricchi; Calderini; Bubas, Gerardi. A disp.: Paduano, Russo, Nunziante, Semeraro, Lulli, De Marco, Cuccurullo, Pompetti, De Rosa, Gatto, Montaperto, Senesi. All.: S. Campilongo

Arbitro: M.S. Ferrieri Caputi (Livorno) Assistenti: M. Colavito-A. Parisi Quarto ufficiale: C. Panettella

Dove vedere Viterbese-Cavese

Viterbese-Cavese sarà trasmessa dalla piattaforma di Eleven Sports a partire dalle 14.45, a fronte della sottoscrizione di un abbonamento. Il match sarà inoltre visibile sui canali, previo acquisto dell’incontro.

Autore: Adriano Fiorini

Articolo precedente

Seguici su:

Pagina Facebook Il calcio di Metropolitan

Pagina Facebook Metropolitan Magazine Italia

Account Twitter Ufficiale Metropolitan Magazine Italia

Lega Pro

Articoli Correlati

- Advertisement -

Ultimi Articoli

- Advertisement -