11.1 C
Roma
Dicembre 2, 2022, venerdì

Ultime News

Viterbese, Dal Canto: “Facciamo la nostra partita e portiamo a casa punti”

- Advertisement -

Viterbese alle prese con la corsa salvezza. Dopo il successo in trasferta ottenuto lo scorso weekend in quel di Pontedera, i gialloblu si confrontano, ancora una volta fuori casa, con il Gubbio, formazione particolarmente temibile quando gioca sul suo terreno di gioco. Alessandro Dal Canto, nel presentare la gara che attende la sua Viterbese, mira a muovere comunque la classifica. Ecco cosa ha detto il tecnico dei laziali.

La Viterbese deve muovere la classifica

Muovere la classifica è l’imperativo che Dal Canto pone alla sua Viterbese, in questo weekend, nel quale i gialloblu se la vedranno con il Gubbio. In particolare il tecnico dei laziali ha aperto la conferenza stampa prepartita dicendo: “Da qui alla fine sono partite importanti che dobbiamo assolutamente tentare di vincere, ma è comunque importante portare a casa punti. Se poi sono 3 o un pari, paradossalmente, va bene lo stesso, perché comunque ci consentono di muovere la classifica e magari di staccare qualcuna sotto. Oggi non ci sono certezze per nessun tipo di piazzamento”.

La condizione del gruppo e il Gubbio

La Viterbese arriva alla gara di domani, in un buon momento di forma. A ribadirlo è lo stesso tecnico dei gialloblu, il quale dichiara: “Stiamo abbastanza bene, anche se abbiamo perso qualche pezzo per qualche problemino. Vedremo chi riusciremo a recuperare. A oggi l’unico che certamente dovrebbe mancare, potrebbe essere Pavlev, ma per il resto dovremmo essere in un numero sufficiente per fare una partita decente”.

Sul Gubbio, invece, il tecnico classe ’75 ha detto: “È una squadra che ha fatto un ottimo cammino. Credo che a questo punto del campionato, le squadre si sono meritate le posizioni che hanno conquistato. Il numero di partite giocate partite è sufficiente per tirare un bilancio sul valore delle squadre. Il Gubbio merita la classifica che ha. Ha diversi giovani interessanti, ha portato in gol diversi giocatori. La loro è una squadra che è particolarmente in salute in casa. Noi dobbiamo tentare di fare la nostra solita partita con il nostro solito atteggiamento. Veniamo da qualche buon risultato che ha dato morale alla squadra, che comunque sta bene anche dal punto di vista fisico. Li dovremo affrontare con le nostre armi”.

Le altre vittorie

La Viterbese ha incontrato il Gubbio già due volte in questa stagione. Sul peso che tali risultati possano avere nell’incontro domani, Dal Canto pensa che:“Ogni partita fa storia a sé. La prima partita si è giocata in Coppa Italia ed era la prima gara ufficiale per entrambe le squadre, mentre l’altra era in campionato, ma nella somma delle partite successivamente il Gubbio ha fatto quasi 20 punti più di noi. Dobbiamo fare la nostra partita, sapendo che è importante vincerla, ma anche che è fondamentale non perdere, per non dare speranza a qualche squadra che è sotto di noi e che ancora non è spacciata. La classifica non è ancora definita del tutto”.

Autore: Adriano Fiorini

Articolo precedente

Seguici su:

Metropolitanmagazine Instagram

Lega Pro

(Photo credit: U.S. Viterbese 1908)

Link foto: https://www.facebook.com/usviterbese/photos/pcb.4923662794408255/4923662141074987/

Articoli Correlati

- Advertisement -

Ultimi Articoli

- Advertisement -