14 C
Roma
Dicembre 5, 2022, lunedì

Ultime News

Viterbese: domenica c’è il Foggia, Filippi senza Volpicelli

- Advertisement -

La Viterbese di Giacomo Filippi si prepara ad accogliere il Foggia di Fabio gallo, subentrato a Roberto Boscaglia e che ha portato un vento di entusiasmo ai pugliesi, ottenendo ben 7 punti nelle prime tre uscite stagionali. Gialloblù pronti a dar seguito al buon pareggio di Picerno, alla ricerca di una vittoria che permetterebbe loro di abbandonare momentaneamente la zona playout proprio a sfavore degli ospiti distanti un solo punto. Appuntamento a domenica allo stadio Enrico Rocchi di Viterbo, con il calcio d’inizio in programma alle ore 14:30. Gara valevole per l’11° turno di Serie C, girone C.

Cambi in vista per Filippi

Giacomo Filippi - Photo credits Profilo ufficiale Facebook U.S. Viterbese 1908
Giacomo Filippi – Photo credits Profilo ufficiale Facebook U.S. Viterbese 1908

Vincere per uscire dalla zona playout. Un solo punto si interpone tra la squadra laziale e la zona salvezza, occupata momentaneamente proprio dal Foggia di Gallo, fermo a quota 11 punti. Giacomo Filippi è pronto ad apportare qualche modifica rispetto agli 11 visti sul campo del Picerno nello scorso turno di campionato.

A centrocampo contro i pugliesi potrebbe tornare dal 1′ Domenico Mungo, partito inizialmente fuori in Basilicata. Il tecnico siciliano si affiderà nuovamente all’esperienza e alla tecnica dell’ex Teramo per condurre la manovra dei gialloblù. A ritrovare la maglia da titolare pronti anche Simone Andreis e Daniel Semenzato, in panchina anche loro nel match del Donato Curcio di Picerno. Il centrocampista classe 2001 dovrebbe ricoprire il ruolo di mezz’ala al fianco di Linas Megelaitis, mentre l’esperto difensore veneto tornerà a occupare la zona di destra nell’assetto difensivo dei laziali.

Filippi che dovrà ovviare anche all’assenza di Emilio Volpicelli, squalificato in seguito al cartellino rosso rimediato nella gara di sabato scorso. Questo il comunicato emanato dalla Lega Pro sul proprio sito ufficiale:

“Volpicelli Emilio, per avere, al 9° minuto del secondo tempo, tenuto una condotta irriguardosa verso i sostenitori della squadra avversaria in quanto, dopo essere stato sostituito, mentre si dirigeva verso la propria panchina, rivolgeva un gesto offensivo verso la Tribuna occupata dai sostenitori avversari. Misura della sanzione in applicazione degli artt. 13, comma 2, e 36, comma 1, lett. a), C.G.S., valutate le modalità complessive della condotta (r. IV ufficiale).

Fonte – Sito ufficiale Lega Pro

Simone Cimaglia

Seguici su Google News

Articoli Correlati

- Advertisement -

Ultimi Articoli

- Advertisement -