18.6 C
Roma
Ottobre 1, 2022, sabato

Ultime News

Viterbese, doppio confronto con l’Imolese

- Advertisement -

La Viterbese ha fatto quello che doveva fare. La vittoria a Carrara ha permesso agli uomini di Alessandro Dal Canto di arrivare ai playout in una posizione di vantaggio, grazie alla 16esima posizione. Quest’ultima permetterà ai gialloblù di arrivare al match con un doppio vantaggio. Occorre mantenere la categoria per poter riprogrammare una stagione ancora in Serie C, tentando ovviamente di di far meglio dell’annata in corso. Non sarà comunque semplice il playout, in quanto davanti ci sarà l’Imolese, posizionatasi penultima. Il doppio confronto, in programma tra 7 e 14 maggio, dirà chi avrà avuto più voglia di mantenere la categoria.

Viterbese, doppio vantaggio da sfruttare

I gialloblù di Alessandro Dal Canto vincendo contro la Carrarese, riescono ad arrivare al doppio confronto in una posizione dominante. L’obiettivo era vincere a Carrara per acquisire la 16esima o 17esima posizione, e tale traguardo è stato ottenuto. Tale posizione non è cosa da poco, considerando come la Viterbese potrà così godere di un doppio vantaggio. Primariamente, potrà giocare per 2 risultati su 3, in quanto un eventuale pareggio dal doppio confronto farebbe mantenere la categoria ai gialloblù. In secondo luogo, la partita di ritorno si giocherebbe in casa della Viterbese, il che però non sembra essere per forza un bene. In questo senso, la squadra di Viterbo non vince in casa addirittura da novembre scorso. Si spera però che, in caso di necessità, la squadra laziale riuscirà a ritrovare la via della vittoria tra le mura amiche.

Imolese, l’avversaria

La stagione dell’Imolese, come si evince dalla classifica, non è stata esaltante. Le posizioni nelle zone basse del tabellone sono state una costante durante tutta la stagione. Il tentativo di sorpasso in extremis su Fermana e Pistoiese non è andato a buon fine ed ora i rossoblù dovranno disputare i playout da penultimi. Non sarà semplice, e i rimpianti sembrano crescere, considerando come nell’ultimo turno la possibilità di battere il Pescara c’è stata, ma non è stata sfruttata. Il pareggio contro gli abruzzesi potrebbe costare caro alla squadra di Imola, che intanto attende il ricorso per l’eliminazione della penalizzazione di 2 punti, il quale cambierebbe tutto.

Dario Brancaccio

Seguici su Instagram, Facebook e Metrò

Google News

Photo credit Facebook U.S. Viterbese 1908

Articoli Correlati

- Advertisement -

Ultimi Articoli

- Advertisement -