12.5 C
Roma
Dicembre 8, 2022, giovedì

Ultime News

Viterbese, ecco il punto su Primavera e mercato

- Advertisement -

La Viterbese ha come primo obiettivo quello di ricercare nuovi under per rispettare il cambio di regolamento della Serie C. Da questa stagione i 1999 sono diventati over, mentre i 2000 conteranno parzialmente. Il direttore sportivo Mariano Fernandez ricerca quindi sul mercato giovani giocatori che siano nati dal 2001 in poi e che possano essere utili alla squadra. La Primavera del club disputerà il prossimo campionato di Primavera 2 e dispone di elementi molto interessanti, già utilizzati anche in prima squadra. Il direttore sportivo Mariano Fernandez ha trovato due nuovi profili da aggiungere alle giovanili. Ecco il punto secondo quanto riportato da “Il Messaggero – ed.Viterbo“.

Viterbese, Giordani e Marcucci per la Primavera

(Photo Credits: @De Cesaris=

La Viterbese ha monitorato il campionato di Eccellenza per trovare nuovi profili giovani adatti a rinforzare la propria Primavera. La società ha chiuso l’operazione per due giocatori promettenti, provenienti dal dilettantismo romano. I due profili sono quelli dell’attaccante Gabriele Giordani del Tor Sapienza ed il portiere Lorenzo Marcucci del Casal Barriera, tutti e due classe 2004. Saranno entrambi aggregati alla Primavera guidata dal confermato Emanuele Pesoli, dopo la promozione in Primavera 2 dello scorso Aprile. La giovanile giocherà le sue partite allo Stadio Rocchi quando non sarà occupato dalla prima squadra, l’alternativa è Ronciglione.

I due giovani acquisti saranno aggregati alla Primavera, ma potranno comunque ritagliarsi dello spazio in prima squadra. La pista seguita è quella di Simone D’Uffizi (2004) e Filippo Marenco (2003), che pur giocando nelle giovanili hanno totalizzato diverse presenze anche con la prima squadra. Marenco ne ha messe a referto ben 13 ed ha suscitato l’interesse di squadre di Serie A e Serie B. D’Uffizi ha disputato il Torneo di Viareggio in prestito alla Spal e potrebbe essere ceduto ad una squadra di categoria superiore. Le strategie di mercato della Viterbese saranno rivelate da Mariano Fernandez in occasione della conferenza stampa del nuovo allenatore Giacomo Filippi, il prossimo giovedì.

Matteo Mambella

Articoli Correlati

- Advertisement -

Ultimi Articoli

- Advertisement -