Viterbese-Fermana è la sfida di ritorno della fase playout del girone C del campionato di Serie C, che questo pomeriggio, a partire dalle 17.30, sarà ospitata dal “Rocchi”. Nella gara di andata gli ospiti si sono imposti per 1-0 e dunque sarà la gara odierna a sciogliere le riserve sul futuro delle due compagini. Queste le probabili scelte tattico-tecniche dei due allenatori.
Statistiche e curiosità di Viterbese-Fermana
La Viterbese arriva alla gara odierna dopo la sconfitta subita nella gara di andata per 1-0, dove a decidere lo scontro per la salvezza, ci ha pensato la rete di Kyeremateng negli ultimi minuti del match. Ai gialloblu, pertanto, oggi serve solo vincere. Dal Canto, cercando di rasserenare l’ambiente in vista della gara di questa sera, subito dopo lo scivolone subito a Fermo, ha dichiarato che la salvezza è ancora possibile al 50%.
La Fermana, invece, forte del risultato maturato una settimana fa, ha un risultato in più sul quale poter contare, il pareggio e in una partita dove anche i particolari potrebbero fare la differenza, non è poca cosa. Il tecnico della compagine marchigiana, tuttavia, ha voluto tenere alta l’attenzione del suo gruppo chiarendo che quella di oggi, sarà una vera battaglia, da combattere in campo con gambe e cuore, aggiungiamo noi, ma anche con tanta testa.
Precedenti e pronostici di Viterbese-Fermana
Sono undici i precedenti tra le due squadre, i quali si sono trasformati in 3 successi per i laziali, 2 per i marchigiani e 6 pareggi. In campionato le squadre hanno pareggiato al “Rocchi”, ma nella sfida giocata sul campo della Fermana i padroni di casa si sono imposti per 1-0.
I pronostici pregara vedono leggermente favorita la squadra di casa, la cui vittoria viene quotata 2.15, contro il pareggio a 3.30 e il successo degli ospiti a 3.20.
Le probabili formazioni della gara
Viterbese (3-4-1-2): Fumagalli; D’Ambrosio, Ricci, Martinelli; Semenzato, iuliano, Megelaitis, Urso; Mungo; Volpicelli, Polidori. All.: A. Dal Canto
Fermana (3-4-2-1): Ginestra; Rossoni, Urbinati, Sperotto; Alagna, Graziano, Mbaye, Rodio; Pannitteri, Frediani; Kyeremateng. All.: G. Baldassarri
Arbitro: F. Longo Assistenti: K. Bahri-F. Cortese Quarto ufficiale: G. Collu
Dove vedere la partita in TV
Viterbese-Fermana potrà essere seguita in diretta e in streaming sulla piattaforma di Eleven Sports, o acquistando un abbonamento, o il singolo evento.
Autore: Adriano Fiorini
(Photo credit: U.S. Viterbese 1908)
Link foto: https://www.facebook.com/usviterbese/photos/pcb.5045716145536252/5045538175554049