14.3 C
Roma
Novembre 26, 2022, sabato

Ultime News

Viterbese, fiducia in Pesoli: il problema è altrove

- Advertisement -

Archiviata la sconfitta rimediata nel turno precedente contro il Crotone, la Viterbese si prepara alla sfida del 15° turno di Serie C, girone C, dove ad attenderla ci sarà l’Audace Cerignola. Laziali che dovranno fare a meno però a sorpresa di Alessandro Marotta.

Pesoli al timone in vista del lunch-match

Emanuele Pesoli - Photo credits Sito ufficiale U.S. Viterbese 1908
Emanuele Pesoli – Photo credits Sito ufficiale U.S. Viterbese 1908

A dirigere l’allenamento di ieri in vista del delicatissimo impegno contro l’Audace Cerignola è stato Emanuele Pesoli, confermato alla guida della Viterbese tramite un comunicato ufficiale sul sito del club:

“La US Viterbese 1908 ha deciso che Mister Emanuele Pesoli resterà definitivamente alla guida tecnica della prima squadra come già avvenuto nelle partite con Pontedera e Crotone.
Al mister, dopo gli ottimi risultati nella Primavera gialloblù, l’augurio di un buon lavoro da parte di tutta la società”

Fonte – U.S. Viterbese 1908

Infatti, il presidente dei gialloblù Marco Romano si è visto soddisfatto del modo di lavorare del tecnico ciociaro, capace di instaurare in poco tempo un buon feeling con tutto il gruppo, grintoso e abile nel far giocare bene le proprie squadre, come riportato da Il Messaggero. Arrivato al posto di Giacomo Filippi in seguito alla sconfitta di Taranto, l’esordio per Pesoli fu molto positivo, con i laziali usciti vittoriosi dalla gara di Coppa Italia Serie C contro il Pontedera (1-0).

Nonostante la sconfitta contro il Crotone nello scorso turno di campionato, la Viterbese ha deciso comunque di confermare il giovane tecnico alla guida della prima squadra. Ancora Marco Romano ha poi ribadito come sia vero che Pesoli non abbia mai allenato in Serie C, ma non ha dubbi sul fatto che abbia esperienza da vendere, vista la sua lunga carriera da giocatore, come riportato da Il Messaggero.

Oltre a Monteagudo, a sorpresa squalificato Marotta: ecco le brutte notizie

Viterbese che sarà impegnata nel lunch-match di domenica prossima allo stadio Domenico Monterisi contro l’Audace Cerignola, momentaneamente al sesto posto in classifica a quota 20 punti. Pesoli proverà a centrare quella vittoria che manca in campionato da ormai cinque gare, dove i laziali sono riusciti a conquistare solo due punti, frutto delle gare contro Picerno (0-0) e Potenza (3-3).

Laziali che dovranno fare a meno di Juan Cruz Monteagudo, assente per somma di ammonizioni, nonché di Alessandro Marotta, squalificato a sorpresa dal giudice sportivo in seguito a un atteggiamento ritenuto “minaccioso” nei confronti della propria tifoseria, come riportato da Il Messaggero:

“MAROTTA ALESSANDRO (VITERBESE) perché, al termine della gara, mentre la propria squadra salutava i propri sostenitori, insultava questi ultimi
e teneva un atteggiamento minaccioso, provocando la reazione degli stessi. Misura della sanzione in
applicazione degli artt. 4, 13, comma 2, valutate le modalità complessive della condotta (r. proc.fed.)”

Fonte – Lega Pro

Simone Cimaglia

Seguici su Google News

Articoli Correlati

- Advertisement -

Ultimi Articoli

- Advertisement -