11.5 C
Roma
Novembre 28, 2022, lunedì

Ultime News

Viterbese, Filippi vuole Silipo del Palermo per l’attacco

- Advertisement -

La Viterbese ha vissuto una stagione complicata tra la salvezza arrivata solamente nei play-out e le vicende societarie. Il presidente Romano aveva annunciato a stagione in corso la volontà di cedere il club. Nelle scorse settimane Romano ha incontrato diversi imprenditori interessati alla società ma non se ne è fatto nulla. In questo periodo la Viterbese ha risolto i contratti di diversi elementi della rosa e si è separato con il mister Alessandro Dal Canto, ricercandone subito un sostituto. Dopo l’idea tramontata di Giorgio Gorgone, mister del Frosinone Primavera, la Viterbese si è mossa velocemente ed ha ufficializzato Giacomo Filippi come nuovo allenatore.

Viterbese, Silipo trova poco spazio a Palermo con Baldini

Viterbese, Filippi vuole Silipo del Palermo per l'attacco
(Photo Credits: Fusirosanero Palermo Facebook)

La Viterbese cambia i propri obiettivi di mercato con l’arrivo di Giacomo Filippi sulla sua panchina. L’ex allenatore del Palermo ha in mente il profilo di Andrea Silipo per rinforzare la rosa dei romani. L’esterno offensivo classe 2001 è un prodotto del settore giovanile della Roma ed è stato allenato da Filippi proprio al Palermo. Silipo è legato ai siciliani da un contratto fino al 2024 ma potrebbe essere destinato alla cessione per ragioni di scarso utilizzo in campo. Con Silvio Baldini in panchina è stato utilizzato molto meno e vorrebbe quindi un club dove potersi mettere in mostra. Come riportato da “Il Messaggero – ed. Viterbo“, la promozione dei siciliani in Serie B leverebbe ulteriore minutaggio a Silipo, che comincia quindi a guardarsi intorno.

Filippi ha utilizzato molto Silipo durante la sua esperienza sulla panchina del Palermo. Il giocatore ha totalizzato 62 presenze totali con i rosanero, mettendo a referto 5 reti. Silipo è un classe 2001 e conterebbe quindi come under secondo la nuova regola della Serie C 2022/2023. Il direttore sportivo Mariano Fernandez sarebbe quindi molto interessato a seguire questa pista per più di una motivazione. Nei prossimi giorni si vedrà se questa trattativa sia una suggestione o possa diventare realtà, soddisfacendo il nuovo tecnico Filippi.

Matteo Mambella

Articoli Correlati

- Advertisement -

Ultimi Articoli

- Advertisement -