12.8 C
Roma
Dicembre 3, 2022, sabato

Ultime News

Viterbese-Foggia, gialloblu in cerca di riscatto: le ultime sulla gara

- Advertisement -

Viterbese-Foggia è la gara della 13a giornata del campionato di Serie C girone C ospitata oggi al “Rocchi” a partire dalle 15.00. I gialloblu hanno la necessità di mettersi alle spalle il recente brutto periodo, mentre il Foggia, che fa i conti con qualche assente di troppo, punta a muovere comuqneu la propria classifica.

Il momento della Viterbese

E’ stata una settimana “particolare” quella vissuta dal gruppo di Roberto Taurino. Dopo la sconfitta rimediata in trasferta sul campo della Juve Stabia (decisivi i gol di Romero e Fantacci), il presidente Romano decideva per l’inizio di un ritiro atletico della squadra, vissuto in quel di Soriano nel Cimino. La vittoria manca alla Viterbese dal 18 ottobre scorso, coincidente con il successo per 2-0 sulla Cavese, in trasferta. Da lì in poi, oltre al cambio di panchina, la formazione laziale ha messo in fila 3 pareggi (Bisceglie, Vibonese, Monopoli) e 2 sconfitte (Paganese e Juve Stabia). La classifica preoccupa, (7 punti in 10 giornate), ma la situazione è certamente recuperabile. Importante, tuttavia, che oggi il gruppo gialloblu mostri al “Rocchi” qualcosa di diverso rispetto a ciò che ha fatto vedere nelle ultime uscite in campionato.

Gli highlights di Juve Stabia-Viterbese

Il momento del Foggia

Il Foggia di mister Marchionni è reduce dal pareggio per 1-1 maturato sul campo della Vibonese mercoledì scorso, dove al gol di D’Andrea, ha fatto da contrappeso quello realizzato da Laaribi intorno al 24′ minuto del primo tempo. I Satanelli pugliesi occupano in classifica le posizioni in basso della zona playoff, con 15 punti nel carniere dopo 12 gare giocate (4 vittorie, 3 pareggi, 5 sconfitte). I rossoneri, che sino a qui hanno viaggiato a corrente alternata, dopo aver collezionato 3 vittorie (Bari, Casertana e Cavese), sono caduti sul campo del Teramo e poi continuato con 2 pareggi (Virtus Francavilla e Vibonese). Dare continuità al proprio percorso sembra la principale priorità odierna per la formazione di Marchionni, al di là delle intenzioni di rialzarsi del gruppo gialloblu.

Gli highlights di Vibonese-Foggia

Precedenti e curiosità

L’unico precedente tra le due formazioni al “Rocchi”, risale al campionato di Serie C1 2003-04. Quella sfida vide le due compagini dividersi la posta in palio, chiudendo la gara con il punteggio di 1-1.

L’unico ex dell’incontro è Simone Palermo. Il centrocampista classe ’88 ha vestito la maglia del club pugliese nella stagione 2010-11 di Serie C1, campionato nel quale totalizzò 13 presenze. Il giocatore, tuttavia, causa infortunio muscolare, non sarà presente oggi al”Rocchi”.

Il pre-gara di Viterbese-Foggia

La Viterbese dovrebbe scendere in campo confermando il 3-5-2 come modulo di riferimento, ma non è dato sapere se Taurino ha preparato qualche “scherzetto” a gara in corso agli avversari. Bezziccheri, causa squalifica, non può essere impiegato, così come rimane indisponibile per motivi fisici Palermo. Sono invece rientrati in gruppo Urso, Bensaja, Simonelli, Salandria e Cappelluzzo. Per tutti loro condizioni fisiche non al meglio. Il tecnico valuterà l’eventuale utilizzo a gara in corso.

Per quello che riguarda il Foggia, sono out Germinio, il lungodegente Agostinone e per motivi disciplinari, Del Prete. Curcio sarà assente causa squalifica, mentre Salvi, che mercoledì aveva subito una ferita lacero contusa al sopracciglio sinistro, è stato convocato e sulla carta potrebbe essere chiamato in causa da Marchionni sin dall’inizio dell’incontro. Per il resto, ci sarà da valutare l’entità del turnover che il tecnico dei Satanelli ha intensione di applicare.

Le probabili formazioni di Viterbese-Foggia

Viterbese (3-5-2): Daga; Baschirotto; Ferrani, Mbende; De Santis, Sibilia, Salandria, De Falco, Falbo; Rossi, Tounkara. A disp.: Borsellini, Maraolo, Bensaja, Markic, Simonelli, Calì, Ricci, Menghi E., Urso, Galardi, Macrì, Menghi M., Besea. All.: R. Taurino

Foggia (3-5-2): Fumagalli; Gentile, Anelli, Gavazzi; Kalombo, Vitale, Rocca, Salvi, Di Jenno; Dell’Agnello, D’Andrea. A disp.: Mascolo, Vitali, Galeotafiore, Di Masi, Ndiaye, Raggio Garibaldi, Garofalo, Morrone, Aramini, Balde, Regoli. All.: M. Marchionni

Arbitro: Emanuele Frascaro (Firenze) Assistenti: L. Giuggioli – D. Castro Quarto ufficiale: D. Mirabella

Dove vedere Viterbese-Foggia

Viterbese-Foggia sarà trasmessa dalla piattaforma Eleven Sports a partire dalle 14.45. Per seguire la gara non sarà necessario sottoscrivere alcun abbonamento. La sfida sarà anche visibile sul canale You Tube dell’emittente e la pagina Facebook della stessa.

Autore: Adriano Fiorini

Articolo precedente

Seguici su:

Pagina Facebook Il calcio di Metropolita

Pagina Facebook Metropolitan Magazine Italia

Account Twitter Ufficiale Metropolitan Magazine Italia

Lega Pro

Articoli Correlati

- Advertisement -

Ultimi Articoli

- Advertisement -