Non può più sbagliare la Viterbese di Emanuele Pesoli, che contro l’ostico Gelbison avrà l’arduo compito di tornare alla vittoria per allontanarsi dalla zona calda della classifica. Viterbese-Gelbison che avrà luogo quest’oggi all’Enrico Rocchi, con il calcio d’inizio programmato alle 21, gara valevole per la 16a giornata di Serie C, girone C.
Viterbese-Gelbison, probabili formazioni

Per la Viterbese di Emanuele Pesoli l’obiettivo è ripartire, dopo che nel turno precedente contro l’Audace Cerignola (2-0) ha incassato la terza sconfitta consecutiva in campionato dopo quelle contro Taranto (2-1) e Crotone (3-1), la quarta nelle ultime sei uscite. Può sorridere invece in Coppa Italia Serie C, dove i laziali saranno di scena contro il Vicenza per giocarsi i quarti di finale della competizione dopo i successi contro Calcio Giugliano e Pontedera.
Solo due punti incassati nell’ultimo mese contro Picerno (0-0) e Potenza (3-3), che hanno proiettato i gialloblù momentaneamente all’ultimo posto a quota 11 punti, a pari merito con l’ACR Messina. Una situazione di classifica che preoccupa e non poco Pesoli e i suoi, con lo spauracchio retrocessione che aleggia sulle loro teste. Una gara ostica quella di oggi contro il Gelbison, ottava forza del girone a 20 punti e reduci dal pareggio a reti bianche contro il Picerno. L’ultimo successo dei laziali in campionato è datato 18 ottobre, quando superarono per 2-0 l’Avellino grazie alle reti di Volpicelli e Polidori.
VITERBESE (3-5-2): Fumagalli, Riggio, Ricci, Monteagudo, Nesta, Mungo, Giglio, Andreis, Rodio, Volpicelli, Marotta. ALLENATORE: Emanuele Pesoli.
GELBISON (3-5-2): D’Agostino, Cargnelutti, Gilli, Loreto, Graziani, Nunziante, Uliano, Fornito, Onda, Kyeremateng, De Sena. ALLENATORE: Fabio De Sanzo.
Diretta tv
Sarà possibile seguire Viterbese-Gelbison in esclusiva sulla piattaforma streaming di Eleven Sports: appuntamento all’Enrico Rocchi per il calcio d’inizio delle ore 21.
Simone Cimaglia
Seguici su Google News