14.5 C
Roma
Dicembre 4, 2022, domenica

Ultime News

Viterbese-Gubbio, Coppa Italia Serie C: così le probabili formazioni

- Advertisement -

Viterbese-Gubbio per il primo turno della Coppa Italia di Serie C, dalle 21.00 di questa sera di scena al “Rocchi”. Primo impegno ufficiale per le due formazioni, con numerose novità derivanti dalla finestra di mercato ancora aperta. Così statistiche, curiosità e probabili formazioni della gara.

Statistiche, precedenti e curiosità di Viterbese-Gubbio

La Viterbese, che si presenta ai nastri di partenza di questa competizione profondamente trasformata nella propria rosa (tecnico compreso), si è vista al lavoro in tre amichevoli, che l’hanno vista vincere contro il Frosinone (2-1), poi perdere contro i bianconeri dell’Ascoli (2-0) e infine di vincere contro il Pomezia per 2-0. La società rossoblu punta a qualche altro buon colpo di mercato, ma nel frattempo vuole cominciare con il passo giusto il cammino in questa stagione.

Il Gubbio si è da poco assicurato le prestazioni sportive di Manuel Sarao e guardando alla stagione che oggi vive il suo primo impegno ufficiale, i rossoblu puntano a vivere un campionato di vertice. Durante la preparazione, la formazione di Torre ha incontrato e battuto per 1-0, in gara amichevole, la Salernitana, grazia la gol di Arena. Forse la coppa non è l’obiettivo prioritario degli umbri, ma a Viterbo vorranno di certo offrire la migliore delle prestazioni possibili.

L’unico precedente tra le due formazioni, è costituito dallo scontro disputato il 21 agosto del 2016 al “Rocchi”, proprio in un incontro della Coppa di Lega Pro. In quell’occasione i laziali si imposero con il risultato finale di 3-1, in virtù dei gol messi a segno da Cuffa, Neglia e Sforzini per i gialloblu e Lunetta per gli umbri.

Dal Canto e Torrente, invece, si sono sfidati in campo altre 5 volte. Per il momento, il tecnico dei rossoblu, è in vantaggio con 3 vittorie contro 2.

Le probabili formazioni di Viterbese-Gubbio

Viterbese (4-3-1-2): Daga; Urso, D’Ambrosio, Van Der Velden, Fracassini; Calcagni, Megelaitis, Adopo; Errico; Murilo, Volpicelli. All.: A. Dal Canto

Gubbio (4-3-3): Ghidotti, Formiconi, Redolfi, Signorini, Aurelio; Cittadino, Bulevardi, Sainz-Maza; Fedato, Sarao, Arena. All.: V. Torre

Arbitro: Enrico Gemelli Assistenti: A.M. Masciale Quarto ufficiale: G. Scatena

I pronostici e la diretta TV di Viterbese-Gubbio

La Viterbese scende in campo con i favori deipronostici. La vittoria degli uomini di Dal Canto, infatti, è quotata 2.20, mentre quella deglio spiti, vale per i bookmakers, 3.30 circa. Il pareggio, invece, paga 3.10 volte la posta.

Viterbese-Gubbio, potrà essere seguita in streaming sulla piattaforma di Eleven Sports a partire dalle 17.15 circa, previa sottoscrizione di un abbonamento.

Autore: Adriano Fiorini

Articolo precedente

Seguici su:

Pagina Facebook Il calcio di Metropolitan

Pagina Facebook Metropolitan Magazine Italia

Account Twitter Ufficiale Metropolitan Magazine Italia

Serie C

(Photo credit: U.S. Viterbese 1908)

Link foto: https://www.facebook.com/usviterbese/photos/pcb.4206842376090304/4206841266090415/

Articoli Correlati

- Advertisement -

Ultimi Articoli

- Advertisement -