8.3 C
Roma
Dicembre 2, 2022, venerdì

Ultime News

Viterbese-Gubbio, Serie C: diretta streaming e le probabili formazioni

- Advertisement -

Viterbese-Gubbio arriva oggi al “Rocchi” a partire dalle 14.30, per la 15a giornata del campionato di Serie C girone B. I gialloblu laziali hanno bisogno di vincere più di ogni altra cosa, vista la classifica che al momento li fa classificare il fanalino di coda del raggruppamento. Il Gubbio, tuttavia, ha esigenze simili, almeno se vuole conservare un piazzamento nella zona plyoff. Ecco come le due formazioni potrebbero iniziare la gara.

Statistiche e curiosità di Viterbese-Gubbio

È andato male l’esordio del tecnico Punzi, chiamato dai vertici societari della Viterbese a guidare la prima squadra, dopo l’addio con Giuseppe Raffaele. I gialloblu laziali, infatti, nell’ultimo turno di campionato sono caduti in casa contro il Pontedera per 3-2. A decidere la gara, le reti di Magnaghi (doppietta per lui) ed Espeche per la formazione toscana, momemtaneamente costretta al pareggio dalle segnature di Volpe e Murilo. L’ultima vittoria della Viterbese risale al 2-0 rifilato al Siena cinque giornate fa, poi seguita da 3 sconfitte e un pareggio. I 7 soli 7 punti conquistati dalla formazione laziale sino a qui (1 vittoria, 4 pareggi, 9 sconfitte), relega i gialloblu all’ultimo posto in classifica.

Anche il Gubbio non vive un periodo di forma smagliante. Benché la formazione guidata dalla panchina da Torrente possa vantare la conquista di 19 punti (4 vittorie, 7 pareggi, 3 sconfitte) e dunque l’occupazione dell’8a posizione, nelle ultime 4 giornate la squadra rossoblu, ha fatto suoi solo 2 punti. Dopo le sconfitte contro la Vis Pesaro (1-0) e il Siena (2-1), infatti, la squadra umbra ha prima pareggiato con l’Imolese (2-2) e poi con la Lucchese nell’ultimo turno (0-0). In trasferta, in aprticolare, il Gubbio se l’è cavavta con 5 pareggi e 2 sconfitte, ma ancora manca la vittoria in questo percorso.

Precedenti e pronostici di Viterbese-Gubbio

La Viterbese e il Gubbio si sono scontrate nella loro storia calcistica 5 volte in tutto (4 vittorie della Viterbese e 1 per gli umbri). L’ultima volta che le due compagini si sono sfidate al “Rocchi” Coppa Serie C, 21 agosto 2021), i lazieli si sono imposti con il punteggio di 2-1. È invece una novità, il confronto tra i due allenatori. Curiosità: Torrente ha giocato contro la Viterbese in due occasioni e in entrambi i casi è uscito dal campo con una sconfitta.

I bookmakers non si sbilanciano in questa circostanza. La vittoria dei padroni di casa vale 2.45, il apreggio 3.05, mentre il possibile successo del Gubbio, si atetsta sul 2.90.

Le probabili formazioni della gara

Viterbese (4-3-3): Daga; Fracassini, D’Ambrosio, van der Velden, Urso§, Adopo, Iuliano, Megelaitis; Volpicelli, Volpe, Murilo. All.: F. Punzi

Gubbio (4-3-3): Ghidotti; Oukhadda, Signorini, Redolfi, Aurelio; Sainz Maza, Cittadino, Bulevardi; Arena, Spalluto, D’Amico. All.: V. Torrente

Arbitro: M.S. Ferrieri Caputi Assistenti: A. Niedda-G. Licari Quarto ufficiale: F. Carrione

Dove vedere la partita in streaming

Viterbese-Gubbio sarà trasmessa in diretta e in streaming, dalla piattaforma di Eleven Sports. Necessaria la sottoscrizione di un abbonamento o l’acquisto dell’evento.

Autore: Adriano Fiorini

Articolo precedente

Seguici su:

Pagina Facebook Il calcio di Metropolitan

Pagina Facebook Metropolitan Magazine Italia

Account Twitter Ufficiale Metropolitan Magazine Italia

Serie C

(Photo credit: U.S. Viterbese 190)

Link foto: https://www.facebook.com/usviterbese/photos/pcb.4492065814234624/4492065420901330

Articoli Correlati

- Advertisement -

Ultimi Articoli

- Advertisement -