13.4 C
Roma
Dicembre 6, 2022, martedì

Ultime News

Viterbese, i dubbi di Dal Canto per l’ultima di campionato in Serie C

- Advertisement -

La Viterbese si prepara all’ultimo atto della sua travagliata stagione. I ragazzi di Alessandro Dal Canto sanno di non poter sbagliare nella giornata di domani con la Carrarese, in quanto decisiva per il proseguo in Serie C dei gialloblu. Il mister dovrà centellinare bene le energie e l’utilizzo dei giocatori in relazione alle diffide che pesano su alcuni di essi. In questo senso, l’obiettivo è quello di arrivare alle 2 partite di playout con la squadra al completo, e per questo alcuni potrebbero partire dalla panchina. Allo stesso tempo serve comunque fare risultato a Carrara.

Dal Canto e la gestione delle diffide in casa Viterbese

Il mister Alessandro Dal Canto valuta la strategia migliore per affrontare le ultime 3 partite della stagione. La Viterbese giocherà l’ultima di campionato domani con la Carrarese e poi si concentrerà sul doppio confronto per i playout. Le ultime 2 hanno ovviamente una valenza enorme ma, allo stesso tempo, il match di domani dirà molto su come arriveranno i viterbesi agli spareggi. In questo senso, sarebbe importante fare risultato a Carrara per giocare i playout da quartultimi o quintultimi. Queste posizioni permetterebbero alla Viterbese di affrontare il doppio confronto in una posizione di vantaggio, riscendo a giocare per 2 risultati su 3.

Occorrerà però gestire bene i giocatori in diffida, al fine di non perderli in vista degli spareggi. I 3 in diffida sono Ermanno Fumagalli, Dario D’ambrosio e Emilio Volpicelli, tra i quali sicuramente uno o più partiranno dalla panchina. Come riporta Tusciaweb, tra questi il principale indiziato a partire dalla panchina sembra essere Emilio Volpicelli, visto l’ottimo stato di forma di Andrea Bianchimano. A formare il tandem di attacco insieme a quest’ultimo dovrebbe esserci Alessandro Polidori. Dario D’ambrosio e Ermanno Fumagalli dovrebbero invece partire titolari, soprattutto i primo vista anche la squalifica di Riccardo Martinelli. Il modulo sarà o 3-4-1-2 o 4-3-1-2, con le certezze Daniel Semenzato, Linas Megelaitis e Domenico Mungo.

Dario Brancaccio

Seguici su Instagram, Facebook e Metrò

Google News

Photo credit Facebook U.S. Viterbese 1908

Articoli Correlati

- Advertisement -

Ultimi Articoli

- Advertisement -