10.9 C
Roma
Novembre 29, 2022, martedì

Ultime News

Viterbese: il presidente Romano annuncia la permanenza

- Advertisement -

La Viterbese ha vissuto una stagione complicata. Ha passato tutta la stagione nella parte più bassa della classifica di Serie C, ha ottenuto l’accesso ai play-out ed è riuscita a mantenere la categoria battendo la Fermana. Il presidente Marco Romano aveva manifestato la volontà di cedere il club già durante la stagione. La sua intenzione era quella di ottenere la salvezza per il club laziale e cercare conseguentemente un acquirente al quale cedere il club. Il processo non è stato semplice e si è venuta a creare una vera e propria telenovela riguardante il futuro del club.

Viterbese: “Marco Romano resta alla Viterbese

Una volta ottenuta la salvezza battendo la Fermana nell’ultimo atto dei play-out, il presidente Romano si è mosso per trovare un nuovo acquirente per il club. Il primo nome è stato quello di Stefano Bizzaglia, attuale presidente del Pomezia. Dopo un iniziale contatto con Romano, l’interesse è però rimasto tale. In seguito si è fatto avanti anche Manolo Bucci, imprenditore impegnato nell’edilizia, attuale patron del Valmontone, impegnato nella promozione laziale. La candidatura di Bucci sembrava solida, specialmente per la sua amicizia con Claudio Lotito, presidente della Lazio. Anche in questo caso però non si è andati oltre il colloquio iniziale. Sicuramente il grande numero di contratti ancora validi per la Viterbese, ben 17, hanno rappresentato un grosso onere per un eventuale nuovo patron del club.

Con la scadenza per l’iscrizione del club alla prossima Serie C alle porte i tifosi nutrivano delle preoccupazioni sul futuro della Viterbese. Sia il presidente Marco Romano, sia il direttore organizzativo Biagio Corrente hanno a più riprese assicurato che in qualsiasi caso il futuro del club sarebbe stato in mani serie. Le preoccupazioni sono state alimentate anche da una certificazione dell’Inps degli scorsi giorni sui conti del club. Oggi però è arrivata una grande svolta sulla cessione del club, su “Il Messaggero – ed.Viterbo” si legge di come Romano rimanga alla guida del club: “Marco Romano resta alla Viterbese anche per la prossima stagione. A meno che non arrivi un’offerta irrinunciabile per cedere la società“.

Matteo Mambella

Articoli Correlati

- Advertisement -

Ultimi Articoli

- Advertisement -