13.9 C
Roma
Dicembre 9, 2022, venerdì

Ultime News

Viterbese, il presidente Romano assicura sui conti: “La situazione è sotto controllo”

- Advertisement -

La Viterbese continua ad essere coinvolta dalle voci di una possibile cessione. Il presidente Marco Romano aveva annunciato già durante la stagione la sua intenzione di voler cedere il club, una volta ottenuta la salvezza in Serie C. Dopo la vittoria dei play-out contro la Fermana sono iniziate le trattative per la cessione, che al momento non vanno oltre un iniziale interesse di due imprenditori. Nel frattempo si è verificato un accertamento Inps sulla Viterbese, facendo temere i tifosi per i conti del club gialloblù.

Viterbese, Romano rassicura i tifosi sui conti del club

Sull’accertamento dell’Inps si è espresso proprio il presidente della Viterbese, Marco Romano, intervenuto così su “ll Messaggero – ed.Viterbo“: “Non c’è niente di nuovo e questo accertamento prende in esame la situazione a partire dal 2016. Di questo argomento ne ho già parlato nella conferenza stampa allo stadio Rocchi dello scorso maggio, qualche giorno dopo aver salvato la serie C nei playout con la Fermana. Abbiamo messo in piedi un piano di rientro che in parte abbiamo già sanato, con il versamento di 500.000 euro come ho avuto modo di specificare. La situazione è sotto controllo.”

Le ultime sulla cessione del club

La Viterbese continua ad essere sul mercato: per il momento si è registrato l’interesse di due imprenditori in particolare. Stefano Bizzaglia è stato il primo nome, attuale presidente del Pomezia, che ha chiesto tempo per valutare l’acquisto del club. Si è poi registrato l’interesse di Manolo Bucci, imprenditore impegnato nell’edilizia, attuale presidente del Valmontone, impegnato nella promozione laziale. Bucci vanta una buona solidità economica e delle esperienze passate nel mondo del calcio (dirigente con il Pisa in Serie B). Interessi che però al momento rimangono tali, complici i tanti contratti ancora attivi della Viterbese: quasi venti tra giocatori e allenatori, un numero altissimo che rappresenta un grosso onere per un eventuale acquirente. In caso di mancata cessione il presidente Marco Romano iscriverà comunque la squadra regolarmente al prossimo campionato di Serie C.

Matteo Mambella

Articoli Correlati

- Advertisement -

Ultimi Articoli

- Advertisement -