34.1 C
Roma
Agosto 7, 2022, domenica

Ultime News

Viterbese, in arrivo nuove entrate dalle cessioni

- Advertisement -

La Viterbese si trova davanti un’intensa sessione di calciomercato dove il primo obiettivo sarà il mettere sotto contratto nuovi Under. Nuovi fondi per il mercato arrivano dalla cessione di due ex giocatori, sui quali il club laziale aveva diritto ad una percentuale sulla futura rivendita. Si tratta di Federico Baschirotto e Jari Vanderputte. Nuovi soldi grazie ai quali sarà più semplice trovare nuovi Under per soddisfare la nuova regola della Serie C.

Viterbese, Baschirotto e Vanderputte garantiscono nuove entrate

Viterbese, in arrivo nuove entrate dalle cessioni
Viterbese (Credit foto – pagina Facebook Lega Pro)

La Viterbese riceve nuovi fondi dalla cessione di due ex. Il primo è Federico Baschirotto, ceduto lo scorso luglio all’Ascoli ed in procinto di passare in Serie A al Lecce. La Viterbese comprò il giocatore nel 2019 dalla Cremonese, militante in Serie B. Dopo una prima stagione di alti e bassi, conclusa però con un netto miglioramento. L’annata successiva Baschirotto è stato fondamentale per la salvezza in Serie C, realizzando 31 presenze e 4 gol. L’allenatore Roberto Taurino ha deciso di utilizzarlo come terzino destro, nonostante il suo piede preferito sia il sinistro. Baschirotto ha ben figurato anche in Serie B con la maglia dell’Ascoli nella passata stagione. 30 presenze e 4 reti per l’italiano che gli sono valse l’interesse del Lecce neo-promosso in Serie A.

La seconda entrata economica è garantita da Jari Vanderputte, arrivato alla Viterbese nel 2017 e ceduto al Vicenza nel 2019. Il contratto della punta belga scade a giugno del prossimo anno, ma ha molto mercato in Serie B e potrebbe partire. Frosinone, Perugia e Sudtirol sarebbero interessate al giocatore. Nuovi fondi che aiuteranno la Viterbese a cercare nuovi Under per la prossima stagione, in seguito all’aggiornamento del regolamento che ha escluso i classe 1999 dal conteggio. La Viterbese dispone già di due Under che verranno integrati stabilmente in prima squadra: Filippo Marenco (2003) e Simone D’Uffizi (2004).

Matteo Mambella

Articoli Correlati

- Advertisement -

Ultimi Articoli

- Advertisement -