12.8 C
Roma
Dicembre 8, 2022, giovedì

Ultime News

Viterbese ko con la V. Entella, Dal Canto: “Fatta una buona gara”

- Advertisement -

Viterbese al tappeto a Chiavari contro la Virtus Entella per 2-1. La sconfitta è di quelle che pesa e che con buona probabilità chiude definitivamente il discorso legato alla salvezza diretta. I gialloblu, che pure sono riusciti a passare in vantaggio con Volpicelli a inizio gara, nel secondo tempo si sono fatti riprendere dalla segnatura di Schenetti a inizio secondo tempo e poi superare dal gol di Merkaj arrivato al 58′ del secondo tempo. Queste le parole di Dal Canto a fine gara.

Viterbese sconfitta, ma buona la prestazione

Con buona probabilità la conservazione della categoria della Viterbese, passerà per i playout, dopo la sconfitta subita oggi contro la Virtus Entella a Chiavari. Dal Canto, tuttavia, salva la prestazione dei suoi dicendo alla fine del match: “In generale credo che la squadra ha fatto un’ottima partita. Nel primo tempo, siccome siamo passati in vantaggio quasi subito, loro hanno dovuto spingere un po’ di più e ci hanno messo un po’ alla frusta. Però la squadra ha concesso due tiri al primo tempo e di contro abbiamo avuto un’occasione gigantesca con Calcagni. Secondo me iragazzi hanno fatto un’ottima partita in fase di contenimento e di ripartenza. Appena subito il secondo gol, la squadra ha fatto comunque un’ottima partita dal punto di vista della costruzione, della manovra e per le occasione che si è creata. Secondo me oggi va a casa senza niente immeritatamente, così come abbiamo avuto un pizzico di fortuna in più con la Reggiana”.

Prossimo impegno giovedì e poi…

Il tecnico dei gialloblu guarda comuqneu avanti, al di là della sconfitta ligure:“Venivamo da cinque risultati utili consecutivi e avere il Montevarchi a tre punti faceva gola, altrimenti lavoreremmo per niente. Oggi ritorniamo a dover fare un risultato per volta, con una speranza intanto di portare a casa i tre punti giovedì e poi vedremo cosa succederà”.

Nella gara prevista giovedì contro il Montevarchi nulla sarà semplice e Dal Canto avvisa i suoi affermando: “Faremo una partita alla volta. Giovedì incontriamo una bestia brutta, perché è vero che la nostra sconfitta e il pareggio della Pistoiese ha quanno quasi salvato il Montevarchi, però una squadra che fa 4 gol al Cesena è comunque una formazione da tenere in gradne considerazione. Oltretutto noi in casa non abbiamo fatto un cammino esaltante, quindi ora recupereremo le energie e cercheremo di fare il meglio che è possibile giovedì”.

Autore: Adriano Fiorini

Articolo precedente

Seguici su:

Metropolitan Instagram

Serie C

(Photo credit: U.S. Viterbese 1908)

Link foto: https://www.facebook.com/usviterbese/photos/pcb.4884051185036083/4884050061702862/

Articoli Correlati

- Advertisement -

Ultimi Articoli

- Advertisement -