22 C
Roma
Agosto 14, 2022, domenica

Ultime News

Viterbese, le cessioni per abbassare il monte ingaggi

- Advertisement -

La Viterbese ha passato una stagione molto difficile, passata sempre tra le ultime posizioni del girone B della Serie C. La salvezza è arrivata solamente con la vittoria nell’atto finale dei play-out, ottenuta contro la Fermana. La stagione è stata anche segnata da problemi societari, con il presidente Marco Romano che ha annunciato di voler cedere il club già durante il campionato. Le vicende riguardanti la cessione della Viterbese tengono tutt’ora banco. Lo scorso venerdì sono state superate le ultime difficoltà per l’iscrizione al campionato del club. Oggi i dirigenti della Viterbese dovrebbero essere a Firenze per iscrivere la squadra in Serie C, con due giorni di anticipo sulla scadenza.

Viterbese, Bianchimano potrebbe lasciare il club.

Nel frattempo l’obiettivo della Viterbese è quello di abbassare il monte ingaggi, che si aggira intorno al milione di euro. Una cifra ritenuta troppo alta, come riporta Il Messaggero: si comincia quindi a pensare di cedere almeno un elemento molto importante. I due profili con ingaggio più alto sono Andrea Bianchimano ed Emilio Volpicelli. Bianchimano è stato uno dei protagonisti della promozione in Serie B del Perugia di due stagioni fa. Dopo aver trovato poco spazio nella serie cadetta, ha firmato con i gialloblù ritornando in Serie C. La sua lunga permanenza in questa divisione lo rende sicuramente interessante agli occhi di altre società.

In caso di mancata cessione di Bianchimano, i laziali potrebbero valutare un addio di Emilio Volpicelli. L’attaccante italiano è stato l’assoluto protagonista della salvezza della Viterbese, con 15 reti e 12 assist vincenti in 41 apparizioni stagionali. Sul giocatore c’è l’interesse di tante squadre, ma la Viterbese non vorrebbe cedere il giocatore. L’alleggerimento del monte ingaggi è però una necessità impellente: obiettivo che passerà dalla separazione con altri membri della rosa. Le prossime settimane probabilmente vedranno grandi cambiamenti nell’organico della Viterbese.

Matteo Mambella

Metropolitan Roma News

Articoli Correlati

- Advertisement -

Ultimi Articoli

- Advertisement -