10.8 C
Roma
Novembre 29, 2022, martedì

Ultime News

Viterbese, l’ex Maurizi: “La squadra ha dimostrato di avere molta fame”

- Advertisement -

La Viterbese sarà in campo in questo fine settimana per l’andata dei playout contro la Fermana. La partita si giocherà sabato prossimo nello stadio Bruno Recchioni di Fermo. La squadra intanto continua la sua preparazione sotto la guida di Alessandro Dal Canto, il quale per l’occasione potrà contare su tutti gli effettivi. Sarà l’occasione cosi per i gialloblù di risollevare una stagione che si è conclusa come non si sarebbe aspettato nessuno. Al riguardo del doppio confronto è intervenuto ai microfoni Agenore Maurizi, ex della Viterbese e amico del tecnico della Fermana Gabriele Baldassarri.

Maurizi, le impressioni dell’ex Viterbese sul match

La Viterbese si appresta a scendere in campo per il doppio confronto con la Fermana. Sui 2 match è intervenuto il tecnico ex Viterbese Agenore Maurizi, il quale ha esposto le sue impressioni sulle due squadre. Nella prima parte delle sue dichiarazioni si è dedicato a parlare del momento della Viterbese, affermando come l’arrivo in campionato non sia stato quello sperato. Questo soprattutto guardando una rosa che a suo avviso non ha niente da invidiare alle prime della classe. Ha poi proseguito dichiarando come il club dovrà quindi calarsi in una realtà non sua, allo stesso tempo mettendo in guardia Alessandro Dal Canto sulle insidie di questo tipo di match. A tal proposito ha riferito: “Si tratta di 180 minuti dove si azzera tutto e per questo non ci sono favorite”.

Ha poi parlato della Fermana dichiarando come la squadra sia molto più abituata dei laziali a giocare questo tipo di partite, in quanto da tempo in questa serie. Ha poi proseguito dedicando parole al miele per il tecnico Gabriele Baldassarri, definendolo “un tecnico molto preparato ed anche molto umano nel rapporto con i giocatori”. I due si conoscono bene in quanto Gabriele Baldassarri è stato il vice di Agenore Maurizi nello scorso anno, sulla panchina proprio della Viterbese.

Nella parte finale del suo intervento Agenore Maurizi ha poi parlato di 4 calciatori che conosce bene, 2 attualmente alla Viterbese e 2 alla Fermana. In questo senso, belle sono state le parole per Marco Simonelli e Edoardo Tassi della Fermana. Proprio su Edoardo Tassi si è espresso dispiaciuto dell’eventualità che il ragazzo non riesca a essere della partita. Sui 2 giocatori della Viterbese ha dichiarato grande stima di Luca Ricci e Andrea Bianchimano, il allenato al Pergocrema e il secondo alla Reggina.

Dario Brancaccio

Seguici su Instagram, Facebook e Metrò

Google News

Photo credit Facebook U.S. Viterbese 1908

Articoli Correlati

- Advertisement -

Ultimi Articoli

- Advertisement -