25.5 C
Roma
Agosto 18, 2022, giovedì

Ultime News

Viterbese-Lucchese, Serie C: probabili formazioni e diretta TV

- Advertisement -

Viterbese-Lucchese è la gara che il “Rocchi” ospita questo pomeriggio a partire dalle 17.30, nel 30° turno di campionato di Serie C girone C. I padroni di casa chiedono strada alla compagine toscana, per proseguire la propria corsa verso la salvezza, più vicina di qualche mese fa, ma ancora non scontata. Ecco cosa c’è da sapere sull’incontro e come le due formazioni potrebbero essere schierate all’inizio del match.

Statistiche e curiosità di Viterbese-Lucchese

La Viterbese torna a giocare in casa dopo il pareggio senza reti, con il quale si è chiuso il match esterno disputato lo scorso weekend sul campo del Siena. Precedentemente la squadra di Punzi, con lo stesso risultato, aveva mandato in archivio la sfida al “Rocchi” con l’Olbia. Prima dell’incontro di questo pomeriggio, i gialloblu si presentano in classifica con 26 punti (5 vittorie, 11 pareggi, 13 sconfitte), che tengono la Viterbese in penultima posizione, a 4 lunghezze dalla salvezza diretta. In casa, fino a qui, è la formazione che nel girone B ha raccolto meno punti di tutti in casa: 11 punti (2 vittorie, 5 pareggi, 8 sconfitte).

La squadra rossonera, invece, affronta la sua 15a trasferta dell’anno, dopo il pareggio a reti inviolate che ha caratterizzato lo scontro interno dell’ultimo weekend giocato contro la Fermana. Prima di questa gara, la Lucchese aveva centrato la vittoria al “Porta Elisa” pe 3-0 contro i liguri della Virtus Entella. La squadra toscana con 33 punti (7 vittorie, 12 pareggi, 10 sconfitte), è a distanza di sicurezza dalla zona playout, mentre l’area playoff dista 4 punti. In trasferta gli uomini di Pagliuca, hanno alimentato la propria classifica con 11 punti (2 vittorie, 5 pareggi, 7 sconfitte).  

Precedenti e pronostici di Viterbese-Lucchese

Viterbese-Lucchese si è giocata in Serie C 3 volte in tutto e al momento tra le due compagini vige un perfetto equilibrio: una vittoria a testa e un pareggio. Nel girone di andata i rossoneri si sono presi i tre punti, battendo la Viterbese per 1-0, in virtù della rete realizzata da Eklu nel corso del primo tempo. L’ultima volta che i gialloblu hanno ricevuto al “Rocchi” la Lucchese (Serie C, 3 novembre 2017), invece, le squadre hanno impattato con il punteggio di 2-2.

Quote molto equilibrate, per un incontro che può certamente riservare delle sorprese. Il successo dei padroni di casa si attesta sul 2.50, il pareggio è dato a 3.00, mentre la vittoria degli ospiti è quotato 2.90.

Le probabili formazioni della gara

Viterbese (3-5-2): Fumagalli; D’Ambrosio, Ricci, Martinelli; Calcagni, Mungo, Megelaitis, Adopo, Urso; Volpicelli, Polidori. All.: F. Punzi

Lucchese (4-3-1-2): Coletta; Corsinelli, Bellich, Bachini, Nannini; Frigerio, Minala, Collodel; Visconti; Belloni, Ruggiero. All.: G. Pagliuca

Arbitro: D. Perenzoni Assistenti: A. Niedda-G. Pompei Poentini Quarto ufficiale: G. Collu

Dove vedere la partita in TV

Viterbese-Lucchese potrà essere seguita in diretta e in streaming sulla piattaforma di Eleven Sports, o acquistando un abbonamento, o il singolo evento.

Autore: Adriano Fiorini

Articolo precedente

Seguici su:

Metropolitan Instagram

Serie C

(Photo credit: U.S. Viterbese 1908)

Link foto: https://www.facebook.com/usviterbese/photos/pcb.4862420893865779/4862420087199193/

Articoli Correlati

- Advertisement -

Ultimi Articoli

- Advertisement -