9.3 C
Roma
Novembre 29, 2022, martedì

Ultime News

Viterbese-Montevarchi, Serie C: probabili formazioni e diretta TV

- Advertisement -

Viterbese-Montevarchi è la gara del penultimo turno del campionato di Serie C girone C, che viene ospitata oggi pomeriggio, a partire dalle 21.00, dal “Rocchi”. I gialloblu si giocano le ultime disperate chance di evitare i playout, ma oltre a vincere, devono sperare che in altri campi i verdetti siano benevoli. Agli ospiti, invece, basta non perdere per chiudere al meglio la stagione. Così le probabili formazioni della sfida odierna.

Statistiche e curiosità di Viterbese-Montevarchi

La Viterbese affronta il suo ultimo impegno interno della regular season, dopo la sconfitta patita sabato scorso in quel di Chiavari contro la Virtus Entella per 2-1 (Schenetti e Merkaj in gol per i liguri, Volpicelli per i laziali). La formazione di Dal Canto, con 35 punti in classifica, si trova al 17° posto, con la salvezza diretta a 5 lunghezze di distanza. Servirebbe vincere e poi sperare che le altre non facciano punti, ma al “Rocchi”, in questa stagione, la Viterbese ha spesso deluso, raccogliendo solamente 13 punti in 18 gare. Nessuno ha fatto peggio nel girone.

L’Aquila Montevarchi, invece, dopo 36 giornate, può vantare in classifica 41 punti. Pere chiudere il discorso salvezza potrebbe essere sufficiente non perdere. La vittoria centrata nell’ultimo turno di campionato in casa contro il Cesena, del resto, ha permesso un decisivo passo in avanti. A decidere il 4-0 in favore dei toscani, in particolare, le reti di Lischi, Gambale, Jallow e Carpani. In trasferta, inoltre, la squadra di Malotti ha sottoperformato, garantendosi solo 11 punti in 18 partite.

Precedenti e pronostici di Viterbese-Montevarchi

Viterbese-Montevarchi si è giocata sul campo dei gialloblu già in due occasione. In quella più datata (7 gennaio 1973), le due squadre si sono divisi punti pareggiando per 0-0, mentre in quella più recente (31 ottobre 2004), la vittoria è andata ai toscani.

Saranno i padroni di casa a scendere in campo con i favori dei pronostici pregara. Il successo della Viterbese, infatti, viene quotato 1.85, il pareggio 3.30 e la vittoria dei rossoblu 4.20.

Le probabili formazioni della gara

Viterbese (3-4-1-2): Fumagalli; Ricci, D’Ambrosio, Martinelli; Urso, Calcagni, Megelaitis, Semenzato; Mungo; Volpicelli, Bianchimano. All.: A. Dal Canto

Montevarchi (3-4-1-2): Giusti; Tozzuolo, Dutu, Gennari; Lischi, Amatucci, Bassano, Martinelli; Mercati; Jallow, Barranca. All.: R. Malotti

Arbitro: F. Pirrotta Assistenti: R. Allocco-C. Pelosi Quarto ufficiale: G. Caggiari

Dove vedere la partita in TV

Viterbese-Montevarchi potrà essere seguita in diretta e in streaming sulla piattaforma di Eleven Sports, o acquistando un abbonamento, o il singolo evento.

Autore: Adriano Fiorini

Articolo precedente

Seguici su:

Metropolitan Instagram

Serie C

(Photo credit: U.S. Viterbese 1908)

Link foto: https://www.facebook.com/usviterbese/photos/pcb.4970593959715138/4970593579715176/

Articoli Correlati

- Advertisement -

Ultimi Articoli

- Advertisement -