13.4 C
Roma
Dicembre 6, 2022, martedì

Ultime News

Viterbese, occhi su Gorgone per la panchina

- Advertisement -

La Viterbese ha vissuto una stagione estremamente complicata, raggiungendo la salvezza solamente battendo la Fermana nell’atto finale dei play-out. Le vicende societarie hanno inoltre preoccupato tutto l’ambiente. Il presidente Marco Romano ha già da tempo esplicitato la sua volontà di cedere il club, ascoltando l’interesse di diversi imprenditori interessati all’acquisto del club. La Viterbese sta cercando di risolvere un grande numero di contratti che pesano sulle finanze del club. Dopo la separazione con mister Alessandro Dal Canto, il club cerca adesso una nuova guida tecnica.

Viterbese, se non arriva Gorgone c’è Pesoli

(Photo credits: frosinonecalcio.com)

Secondo quanto riferito da “Il Messaggero“, la Viterbese vorrebbe affidare la panchina a Giorgio Gorgone, tecnico della primavera del Frosinone. Il club romano vorrebbe seguire le stesse idee di acquisizione che hanno portato all’ingaggio di Roberto Taurino risalente al 2020, che ha fruttato la salvezza in Serie C. Un allenatore giovane ma che abbia avuto una buona esperienza in Serie C come secondo allenatore, oppure come primo in una primavera. Taurino è stato per anni il secondo allenatore di Stellone ed è fresco vincitore del campionato di Primavera 2 con il Frosinone, il profilo ideale per la Viterbese. La trattativa però non si sblocca ed il club valuta altri profili. Una soluzione interna è rappresentata da Emanuele Pesoli, allenatore della primavera del club, accostato al Chieti nelle scorse settimane.

La Viterbese nel frattempo tenta di risolvere altri contratti. In primo piano il difensore olandese Junior Van Der Velden classe 1998. Numerosi anche gli elementi dello staff tecnico che il club sta cercando di lasciar andare via. Tra questi figurano due ex allenatori del club: Alessandro Dal Canto e Giuseppe Raffaele, più degli elementi dei loro staff tecnici. Per quanto riguarda i giocatori, si cerca una sistemazione per Otavio Murilo e l’oramai non più under Oliver Urso. Per entrambi si prevede una sistemazione nel campionato di Serie C. Tanti problemi da risolvere per la Viterbese, con il ritiro a Canepina in arrivo a metà di luglio.

Matteo Mambella

Articoli Correlati

- Advertisement -

Ultimi Articoli

- Advertisement -