16.5 C
Roma
Dicembre 5, 2022, lunedì

Ultime News

Viterbese-Olbia, Serie C: probabili formazioni e diretta TV

- Advertisement -

Viterbese-Olbia di scena questo pomeriggio al “Rocchi” per la 22a giornata del campionato di Serie C girone C a partire dalle 14.30. I gialloblu continuano la propria corsa verso la salvezza che oggi necessita di essere suffragata da una nuova vittoria. Aria pesante, invece, nella squadra sarda, senza vittorie da diverse settimane. Così le probabili formazioni dell’incontro.

Statistiche e curiosità di Viterbese-Olbia

La Viterbese, che in classifica si presenta con 24 punti in penultima posizione (5 vittorie, 9 pareggi, 13 sconfitte), dopo il successo ottenuto in trasferta contro il Grosseto (1-0), domenica scorsa è caduta in casa contro il Modena per 1-0, sfida nella quale è risultata decisiva la rete firmata da Ogunseye nei minuti finali. I gialloblu di Punzi puntano oggi alla vittoria per portarsi fuori, un po’ alla volta, dalla zona playout. In casa, tuttavia, i laziali hanno spesso offerto prestazioni deludenti, raccogliendo al “Rocchi” solamente 10 punti (2 vittorie, 4 pareggi, 8 sconfitte).

L’Olbia, dal canto suo, nell’ultimo weekend ha chiuso con un pareggio per 1-1 la gara esterna contro l’Imolese. A decidere l’incontro le reti di Liviero su rigore per i rossoblu e Udoh sul finale per i galluresi. Con 30 punti dopo 27 giornate (8 vittorie, 6 pareggi, 13 sconfitte), la formazione di Canzi si ritrova a metà classifica, ma la vittoria manca alla squadra gallurese da 6 turni, nei quali l’Olbia ha fatto registrare 4 sconfitte e 2 pareggi. In trasferta, in particolare, i sardi si sono comportati in modo dignitoso fino a qui, assicurandosi 11 punti nelle precedenti 14 gare esterne (2 vittorie, 5 pareggi, 7 sconfitte).

Precedenti e pronostici di Viterbese-Olbia

Viterbese e Olbia si sono scontrate nella loro storia 17 volte in tutto, per un totale di 8 vittorie dei laziali, 4 dei sardi e 5 pareggi. Nel girone di andata la formazione di Canzi si è imposta con il punteggio di 3-2, in virtù delle reti messe a referto da Udoh (doppietta) e Biancu per i padroni di casa e Volpicelli e D’Ambrosio per gli ospiti. L’ultima volta che l’Olbia ha affrontato la Viterbese al “Rocchi” (Serie C, 10 dicembre 2017), la vittoria è andata ai padroni di casa con il risultato di 1-0.

Non sarà facile vincere, ma i padroni di casa vanno considerati i favoriti. La vittoria dei gialloblu, infatti, viene quotata dai bookmakers 2.30, contro il pareggio a 3.20 e la vittoria degli ospiti a 3.00.

Le probabili formazioni della gara

Viterbese (3-5-2): Fumagalli; Marenco, Ricci, Martinelli; Pavlev, Adopo, Megelaitis, Mungo, Urso; Volpicelli, Polidori. All.: F. Punzi

Olbia (3-4-1-2): Ciocci; Pisano, Brignani, Emerson; Pinna, Lella, Chierico, Travaglini; Biancu; Ragatzu, Udoh. All.: M. Canzi

Arbitro: D. RutellaAssistenti: G. Trischitta-D. Stringini Quarto ufficiale: V. Crezzini

Dove vedere la partita in TV

Viterbese-Olbia potrà essere seguita in diretta e in streaming sulla piattaforma di Eleven Sports, o acquistando un abbonamento, o il singolo evento.

Autore: Adriano Fiorini

Articolo precedente

Seguici su:

Pagina Facebook Il calcio di Metropolitan

Pagina Facebook Metropolitan Magazine Italia

Account Twitter Ufficiale Metropolitan Magazine Italia

Serie C

(Photo credit: U.S. Viterbese 1908)

Link foto: https://www.facebook.com/usviterbese/photos/pcb.4829101420531060/4829100193864516

Articoli Correlati

- Advertisement -

Ultimi Articoli

- Advertisement -