La Viterbese ha passato una stagione complicata, conclusa con la salvezza ottenuta solamente tramite la vittoria nei play-out contro la Fermana. Il presidente Marco Romano aveva annunciato la sua volontà di cedere il club e nelle scorse settimane ha ascoltato diversi imprenditori. Trattative che però non sono mai partite e sono rimasti semplici interessamenti. Romano ha deciso di parlare pubblicamente di molti argomenti, tra i quali il futuro del club e la scelta del nuovo allenatore, dopo la separazione con mister Dal Canto.
Viterbese, Romano: “Filippi è una buonissima scelta“

La Viterbese parla del futuro attraverso le parole del suo presidente, Marco Romano. Ecco le sue parole: “Ritengo che Filippi sia una buonissima scelta cercavamo un allenatore giovane di prospettiva. Ma lui ha già fatto bene al Palermo nelle due stagioni precedenti ed ha anche una grande esperienza come secondo in Serie B. Puntiamo alla salvezza soprattutto dopo la passata stagione dichiariamo che questo è il nostro obiettivo. Cercheremo ovviamente di raggiungere la salvezza nel modo più tranquillo possibile, se poi verrà qualcosa di più tanto meglio“. Degli obiettivi modesti, il cui annuncio è stato intimato dalle enormi difficoltà vissute dalla squadra nella scorsa stagione. La fiducia nel nuovo allenatore Filippi è però alta, specialmente per la sua esperienza alta nonostante la bassa età.
“Gli under vanno presi subito“
Il presidente Romano ha poi parlato delle strategie di mercato del club. “Come già detto, a partire dal prossimo campionato torneremo ad usufruire del minutaggio degli under. Bisogna schierarne almeno tre per tutti i novanta minuti di una partita e quindi non possiamo assolutamente sbagliare. Gli under vanno presi subito, perché è ovvio che i più bravi sono quelli che vengono presi proprio all’inizio del calciomercato, quindi non possiamo permetterci di perdere tempo. Stiamo già valutando vari profili a breve annunceremo altri arrivi. Vorremmo avere la doppia scelta degli under per tre ruoli. Una volta sistemato il mercato dei giovani, faremo qualcosa in entrata anche per quello che riguarda i giocatori over“.
“Resterò come azionista di maggioranza“
Il presidente parla infine del futuro del club, confermando l’idea di non voler più essere presidente, e di nuovi possibili investitori. “Proprio oggi ho cominciato a muovermi per prendere un appuntamento con il nuovo Sindaco. Credo ci vedremo presto per parlare un po’ di tutti gli aspetti che ci riguardano. A breve saprete quello che sarà il nuovo organigramma io resterò come azionista di maggioranza. In questi giorni mi sono reso conto con piacere che ci sono persone disposte ad investire a Viterbo. Tra le persone con cui ho avuto modo di parlare ci sono anche dei viterbesi. Sarei proprio felice di accogliere in società qualche investitore locale. Vedremo a breve se si concretizzerà qualcosa in questo senso“.
Matteo Mambella