7.3 C
Roma
Novembre 28, 2022, lunedì

Ultime News

Viterbese-Pescara, Serie C: probabili formazioni e diretta TV

- Advertisement -

Viterbese-Pescara di scena questo pomeriggio al “Rocchi” dalle 14.30, nella 24a giornata del campionato di Serie C girone B. I padroni di casa cercano punti per lasciare l’ultimo posto nella classifica del girone, mentre la formazione abruzzese vuole proseguire al meglio la propria corsa promozione. Ecco cosa c’è da sapere sull’incontro e come le due formazioni potrebbero presentarsi in campo all’inizio.

Statistiche e curiosità di Viterbese-Pescara

La Viterbese approccia la gara di questo pomeriggio, dopo il pareggio senza reti con il quale ha chiuso il confronto esterno dello scorso weekend, contro i bianconeri del Cesena. Nelle ultime 4 giornate, in particolare, la formazione laziale ha conquistato altrettanti punti, pareggiando con Montevarchi (0-0), Carrarese (0-0), Fermana (0-0) e Cesena, come detto. Con 15 punti dopo 21 incontri (2 vittorie, 9 pareggi, 10 sconfitte), la squadra ora affidata a Punzi, occupa l’ultimo posto nel girone, a sei lunghezze dai posti che vorrebbero dire salvezza diretta. Dieci in tutto, i punti conquistati in trasferta dai gialloblu.

Il Pescara, invece, di punti in graduatoria ne ha 35 (9 vittorie, 8 pareggi, 4 sconfitte), bottino che permette alla formazione abruzzese di navigare nelle posizioni di testa della classifica del girone. I ragazzi di Auteri sono in serie positiva da 6 giornate, nelle quali il Pescara ha saputo centrare 4 vittorie (Grosseto, Pistoiese, Imolese, Montevarchi) e 2 pareggi (Lucchese, Ancona Matelica). Sabato scorso, nel dettaglio, la squadra abruzzese ha strapazzato in casa il Montevarchi, battuto con il punteggio di 4-2 (doppiette di Ferrari e Rauti per i padroni di casa, Gambale su rigore e Intinacelli per i toscani). Considerando le sole gare giocate in trasferta, il Pescara si è ben comportato, arricchendo il suo bottino con 16 punti (4 vittorie, 4 pareggi, 2 sconfitte).

Precedenti e pronostici di Viterbese-Pescara

Viterbese e Pescara si sono scontrate in gare ufficiali in 7 occasioni , dalle quali sono derivate una vittoria a testa e 5 pareggi. L’ultima volta che il Pescara ha fatto visita alla squadra laziale (Serie C1, 5 gennaio 2003), la gara sé andata in archivio con un pareggio per 2-2. Nel girone di andata, invece, all’”Adriatico” il match si è chiuso con un pareggio per 1-1, in virtù delle reti messe a referto da Volpicelli per la compagine gialloblu e Ferrari nei minuti finali per i padroni di casa. Inedito, infine, il confronto tra i due allenatori.

La gara può certamente riservare delle sorprese, ma per i bookmakers il Pescara rimane leggermente favosito. Il successo degli ospiti, infatti, viene quotato 2.30, il pareggio 3.15, mentre la vittoria della Viterbese vale 3.05 volte la posta scommessa.

Le probabili formazioni della gara

Viterbese (3-4-1-2): Fumagalli; Semenzato, D’Ambrosio, Martinelli, Urso; Adopo, Iuliano, Calcagni, Simonelli, Bianchimano, Volpicelli. All.: F. Punzi

Pescara (3-4-3): Sorrentino; Illanes, Ingrosso, Veroli; Zappella, Memushaj, Pompetti, Rasi; Rauti, Ferrari, D’Ursi. All.: G. Auteri

Arbitro: E. Maggio Assistenti: R. Pintaudi-F. Giorgi Quarto ufficiale: P. Bitonti

Dove vedere la partita in TV

Viterbese-Pescara potrà essere seguita in diretta e in streaming sulla piattaforma di Eleven Sports, o acquistando un abbonamento, o il singolo evento.

Autore: Adriano Fiorini

Articolo precedente

Seguici su:

Pagina Facebook Il calcio di Metropolitan

Pagina Facebook Metropolitan Magazine Italia

Account Twitter Ufficiale Metropolitan Magazine Italia

Serie C

(Photo credit: U.S. Viterbese 1908)

Link foto: https://www.facebook.com/usviterbese/photos/pcb.4742345952539941/4742344939206709/

Articoli Correlati

- Advertisement -

Ultimi Articoli

- Advertisement -