36.3 C
Roma
Agosto 7, 2022, domenica

Ultime News

Viterbese-Pistoiese, scontro salvezza da brividi

- Advertisement -

Nella giornata di oggi andrà in scena la partita Viterbese-Pistoiese, alle ore 14.30. I ragazzi di Alessandro Dal Canto dovranno a tutti i costi vincere, dopo il pareggio contro l’Ancona-Matelica. Il 2 a 2 contro i marchigiani ha restituito una squadra in grado di ritrovare il senso del gol, come non accadeva da diversi turni. A controbilanciare i gol in attacco sono però emersi evidenti problemi difensivi, i quali non hanno permesso di portare a casa una necessaria vittoria. A livello di classifica, il pari è infatti servito a poco dal punto di vista dei viterbesi, ancora in piena zona playout. Occorre fare punti oggi con la Pistoiese, per sperare ancora nel sogno salvezza.

Viterbese-Pistoiese, la situazione della Pistoiese

La situazione di classifica delle due squadre impegnate oggi non è propriamente rosea. La graduatoria parla infatti di 2 squadre in piena difficoltà e rispettivamente terzultima e quartultima. La squadra di Pistoia arriva all’Enrico Rocchi dopo la sconfitta maturata in casa contro il Cesena. Il problema principale degli uomini di Marco Alessandrini è sicuramente una difesa che spesso va in difficoltà (sono infatti la seconda peggior difesa). A ciò si abbina un attacco che va in gol con molta difficoltà. Infatti, i gol di Michele Vano (9 in 29 partite) non possono da soli bastare a salvare una squadra che ha segnato solo 29 gol totali.

Viterbese, la vittoria è vitale

Da parte sua, la Viterbese non è messa affatto meglio. I ragazzi di Alessandro Dal Canto sono infatti riusciti a racimolare solo 3 punti nelle ultime 5 partite. La vittoria non arriva addirittura da 6 turni, troppi per una squadra che vuole salvarsi. La partita di oggi, per questi ed altri motivi, diventa quindi più che mai importante. Occorre battere la Pistoiese per scavalcarla e cercare di avvicinare la zona salvezza diretta, oggi nelle mani della Fermana (a quota 33 punti). In questo contesto, necessario ritrovare la vittoria tra le mura domestiche dell’Enrico Rocchi. La vittoria in casa non arriva addirittura dal 21 novembre, contro il Gubbio. I tifosi quindi scalpitano e sperano in una vittoria, utile a perseguire il sogno salvezza.

Dario Brancaccio

Seguici si Instagram, Facebook e Metrò

Instagram

Photo credit Facebook U.S. Viterbese 1908

Articoli Correlati

- Advertisement -

Ultimi Articoli

- Advertisement -