14.5 C
Roma
Dicembre 8, 2022, giovedì

Ultime News

Viterbese-Pistoiese, Serie C: probabili formazioni e diretta TV

- Advertisement -

Viterbese-Pistoiese è la gara che dalle 14.30 prenderà il via al”Rocchi” per la 32a giornata del campionato di Serie C girone B. I padroni di casa mancano l’appuntamento con la vittoria da 5 turni e la difficile situazione di classifica costringe i gialloblu a gettare il cuore al di là dell’ostacolo. Dalla parte opposta i toscani vivono difficoltà simili. Ecco come le due squadre potrebbero essere schierate in questa circostanza.

Statistiche e curiosità di Viterbese-Pistoiese

La squadra tornata nelle mani di Dal Canto, arriva alla gara di questo pomeriggio dopo la sconfitta subita in casa contro la Lucchese e il pareggio ottenuto lo scorso sabato in trasferta sul campo dell’Ancona Matelica per 2-2 (Faggioli e Moretti per i padroni di casa, Mungo e Martinelli per i gialloblu). In classifica la Viterbese si presenta con 27 punti (5 vittorie, 12 pareggi, 14 sconfitte), di cui solo 11 sono arrivati dai precedenti 16 incontri interni (2 vittorie, 5 pareggi, 9 sconfitte).

La Pistoiese, dal canto suo, che nella graduatoria del girone ha un punto in più dei laziali (6 vittorie, 10 pareggi, 15 sconfitte), nelle ultime 3 giornate ha ottenuto la vittoria in casa contro l’Imolese (3-0), poi pareggiato in trasferta nel derby con il Montevarchi (1-1) e infine, lo scorso weekend, perso al “Melani”con il Cesena, vincente con la rete di Steffe, messa a referto nel corso del primo tempo di gioco. In trasferta i toscani hanno mostrato più di un limite, ma dalle precedenti 15 gare esterne, hanno comunque saputo ricavare 11 punti (2 vittorie, 5 pareggi, 8 sconfitte).

Precedenti e pronostici di Viterbese-Pistoiese

Viterbese-Pistoiese si è sempre giocata in terza serie. Al momento i precedenti sono in tutto 3 e si conta un successo per i gialloblu e 2 pareggi. Nel girone di andata gli arancioni si sono imposti sui laziali per 2-1, con i gol di Pinzauti e Gennari per i padroni di csa e quello ininfluente di Volpe per il pareggio momentaneo. L’ultima volta che la Pistoiese ha fatto visita alla Viterbese (Serie C, 12 novembre 2017), invece, le due squadre si sono divise la posta in palio terminando la sfida con il punteggio di 1-1. Inedito il confronto tra i due allenatori.

La gara è aperta a qualsiasi risultato, ma saranno comunque i gialloblu a scendere in campo da favoriti. Il successo della Viterbese, infatti, viene quotato dai bookmakers 1.90, mentre il pareggio si assesta sul 3.25 e la vittoria degli ospiti a 4.00 volte la posta.

Le probabili formazioni della gara

Viterbese (4-3-3): Fumagalli; Pavlev, D’Ambrosio, Martinelli, Urso; Calcagni, Mungo, Megelaitis; Volpicelli, Bianchimano, Murilo. All.: A. Dal Canto

Pistoiese (3-5-2): Seculin; Venturini, Portanova, Sottini; Moretti, Pertica, Marcucci, Paolini, Martina; Vano, Di Massimo. All.: M. Alessandrini

Arbitro: A. Bordin Assistenti: G. Monaco-A.A. Boggiani Quarto ufficiale: C. Ursini

Dove vedere la partita in TV

Viterbese-Pistoiese potrà essere seguita in diretta e in streaming sulla piattaforma di Eleven Sports, o acquistando un abbonamento, o il singolo evento.

Autore: Adriano Fiorini

Articolo precedente

Seguici su:

Metropolitan Instagram

Serie C

(Photo credit: U.S. Viterbese 1908)

Link foto: https://www.facebook.com/usviterbese/photos/pcb.4897760803665121/4897760273665174

Articoli Correlati

- Advertisement -

Ultimi Articoli

- Advertisement -