18.6 C
Roma
Ottobre 1, 2022, sabato

Ultime News

Viterbese, possibile addio di Romano: il sostegno dei tifosi

- Advertisement -

Sono giorni di fuoco per la Viterbese, dopo la salvezza in Serie C ottenuta battendo la Fermana nei play-out è il momento di pensare al futuro. Il presidente Marco Romano terrà oggi una conferenza stampa dove comunicherà la sua decisione se rimanere alla guida del club laziale o meno. Nel momento più buio della stagione, con la Viterbese in ultima posizione, il presidente aveva annunciato di voler lasciare la guida del club al termine della stagione, una volta acquisita la salvezza. In difesa di Romano sono accorsi diversi tifosi storici del club.

Viterbese, il sostegno al presidente Romano

Sulla permanenza del presidente della Viterbese Marco Romano si è espresso il tifoso storico Giulio Marini: “Fare calcio è difficile anche da altre parti, soprattutto in questi ultimi tre anni dove le società hanno dovuto fare i conti anche con la pandemia. Soprattutto l’ultimo anno è stato particolarmente difficile e quindi comprendo anche lo sfogo di Romano. È vero di avventurieri in giro ce ne sono molti. Io mi auguro che resti Romano con un programma a medio termine se conserva la stessa volontà di fare che ha avuto in questi tre anni nonostante le difficoltà che ha dovuto affrontare“. Marini ha inoltre aggiunto come i play out siano stati un’occasione per riaccendere l’amore della gente per la Viterbese: “Dopo la salvezza ho parlato con Romano e gli ho detto che se fosse arrivato sestultimo e non avesse disputato i playout non sarebbe passato alla storia come il presidente che ha salvato la Viterbese. Se non altro gli spareggi salvezza hanno riacceso l’entusiasmo di tanta gente per la Viterbese ed è da qui che dobbiamo ripartire“.

Il sostegno per Marco Romano è arrivato anche da un altro grande tifoso come Bruno Vincenti: “In questi tre anni non si è mai parlato di problemi di iscrizione al campionato o di stipendi non pagati quindi Romano ha fatto sicuramente bene. In questa stagione all’inizio sono stati commessi degli errori, come quello ad esempio di mandare via Dal Canto dopo appena sei giornate. A gennaio però ha messo mani al portafogli cercando di rimediare. Difficile fare calcio a Viterbo? Lo hanno detto anche altri presidenti. Ma credo sia così da tutte le parti“. Anche l’ex bandiera della Viterbese Ennio Cuccuini ha difeso il presidente: “Romano in questi tre anni si è dimostrato una persona seria e spero quindi che rimanga. È vero quest’anno ha cambiato tre allenatori, due direttori sportivi, ma alla fine è riuscito ad ottenere l’obiettivo della salvezza ed a mantenere la categoria. Se uno si contorna delle persone giuste fare calcio a Viterbo non è difficile

Goletti: “Spero che Romano rimanga”

Ultimo ma non meno importante a schierarsi dalla parte di Romano è l’ex portiere di Cagliari e Viterbese, Daniele Goletti. “Spero che Romano rimanga è vero che quest’anno ha commesso degli errori, però poi è riuscito a rimettere a posto la situazione. Essendo una persona intelligente, sicuramente l’esperienza di questa stagione sarà un valore aggiunto per la prossima. Fare calcio a Viterbo è difficile perché la città certo non dà molto come ritorno economico. Questo lo hanno detto altri altri presidenti. È vero, allo stadio non vengono molti però quelli che ci sono sono veramente affezionati alla squadra. Poi ci sono giornate come quelle di sabato scorso dove lo stadio è gremito. Spero si riparta da giornate come quella“.

Matteo Mambella

Articoli Correlati

- Advertisement -

Ultimi Articoli

- Advertisement -