14.5 C
Roma
Dicembre 4, 2022, domenica

Ultime News

Viterbese, possibile la cessione del club

- Advertisement -

La Viterbese si appresta a giocare le 2 partite più importanti della sua stagione. L’annata non è stata delle migliori e per questo i ragazzi di Alessandro Dal Canto dovranno giocare i playout di Serie C. L’avversario sarà l’Imolese, squadra difficile da affrontare ma non impossibile da battere. Dalla sua la Viterbese avrà anche un doppio vantaggio: giocare in casa il ritorno e giocare per 2 risultati su 3. Quest’ultimo non un fatto da sottovalutare, considerando come in casa la squadra non vinca in casa da ormai lo scorso novembre. Parallelamente, ma inevitabilmente legati a ciò, continuano i discorsi per una possibile cessione del club.

Viterbese, Romano potrebbe vendere

La possibilità che il presidente della Viterbese Marco Arturo Romano possa vendere sembra essere un’ipotesi più che concreta. Il passaggio di società potrebbe avvenire già quest’estate, ma ovviamente bisognerà capire come andranno i playout. In questo senso, sono 2 le squadre percorribili dal club, legate ai 2 possibili scenari negli spareggi. Se la squadra gialloblù retrocederà, sulla squadra sembra esserci un imprenditore ancora non dichiaratosi, ma con una base economica molto cospicua. Al contrario, in caso di salvezza, sembra che a poter rilevare il club potrebbe essere l’imprenditore Alessio Bizzaglia.

Quest’ultimo è un imprenditore titolare di un’azienda che gestisce rifiuti ed è già titolare di un club di calcio, il Pomezia (vincitore del girone A dell’Eccellenza laziale). La base economica dell’imprenditore è solida e per questo le 2 parti hanno intavolato già dei discorsi. Il tutto però è ovviamente rimandato a dopo i playout, per capire se il club riuscirà a salvarsi. In quel caso, il club potrebbe prontamente intervenire e vendere. L’uomo, originario di Roma, a giugno compirà 50 anni e possiede anche la Fortitudo Pomezia calcio a 5.

Dario Brancaccio

Seguici su Instagram, Facebook e Metrò

Google News

Photo credit Facebook U.S. Viterbese 1908

Articoli Correlati

- Advertisement -

Ultimi Articoli

- Advertisement -