10.6 C
Roma
Novembre 28, 2022, lunedì

Ultime News

Viterbese, preso Niccolò Ricchi: così la carriera del terzino sinistro

- Advertisement -

Viterbese particolarmente attiva sul mercato in questa fase. La rosa viene rinforzata con l’arrivo del classe 2000 Niccolò Ricchi, visto lo scorso anno in forza alla Cavese. Ecco chi è e cosa ha fatto in carriera, l’ultimo arrivo in casa gialloblu.

Confermato Niccolò Ricchi alla Viterbese

Prosegue l’opera di rafforzamento della Viterbese. In difesa Alessandro Dal Canto, potrà contare anche sulle prestazioni sportive di Niccolò Ricchi, terzino classe 2000, con già una discreta esperienza in terza categoria.

La conferma dell’arrivo del giocatore, arrivata dagli stessi canali di comunicazione del club gialloblu, rafforza l’idea di una Viterbese alla ricerca di giovani, per costruire una orsa comunque all’altezza della prossima stagione.

Da ricordare infatti, che solo ieri, è stata ufficializzato l’arrivo di un altro classe 2000, Simone D’Uffizi, con il quale il club del pres Romano, ha sottoscritto un contratto triennale. Di triennale, del resto, si tratta anche per il nuovo terzino sinistro.

Viterbese, preso Niccolò Ricchi: così la carriera del terzino sinistro
L’annuncio social della Viterbese dell’arrivo di Niccolò Ricchi (Photo credits: US Viterbese)

La carriera di Niccolò Ricchi

Niccolò Ricchi è nato a Firenze il 10 dicembre del 2000. Il ragazzo muove i suoi primi passi nel mondo del calcio, con le giovanili dell’Empoli. Con il club toscano, infatti, fa esperienza vestendo le maglie dell’Under 17 e dell’Under 19.

Le 51 presenze messe in fila con queste squadre, gli permettono di mettersi in luce con gli altri club. Nel campionato 2019-20, infatti, il Ravenna crede in lui e lo aggrega alla sua prima squadra. Arriva così l’esordio nel campionato di Serie C. In questa sua prima esperienza nel calcio professionistico, Niccolò, terzino sinistro di professione, inanella 11 presenze.

Il ragazzo piace anche alla Cavese, tanto che il club campano lo rileva nel gennaio dello scorso anno e lo schiera titolare di nuovo in terza serie per 5 volte, nella seconda parte del campionato 2019-20.

L’ultima avventura di Ricchi, è proprio con il club campano, che nella passata stagione, in Serie C, gli fa vivere una stagione da protagonista, con ben 21 gettoni di presenza, peraltro corredati anche dalla sua prima segnatura tra i professionisti.

Autore: Adriano Fiorini

Articolo precedente

Seguici su:

Pagina Facebook Sport Metropolitan

Pagina Facebook Metropolitan Magazine Italia

Account Twitter Ufficiale Metropolitan Magazine Italia

Lega Pro

(Photo credit: US Viterbese)

Articoli Correlati

- Advertisement -

Ultimi Articoli

- Advertisement -