13.4 C
Roma
Dicembre 6, 2022, martedì

Ultime News

Viterbese-Reggiana, Serie C: probabili formazioni e diretta TV

- Advertisement -

Viterbese-Reggiana è la gara della 35a giornata del campionato di Serie C girone B, che sarà ospitata questo pomeriggio al “Rocchi” a partire dalle 14.30. Gara piuttosto complessa per i gialloblu di Dal Canto, che alla costante ricerca di punti per la salvezza diretta, si ritrovano sulla loro strada una delle più forti formazioni dell’intera terza serie, a sua volta impegnata da abbrancare la capolista Modena. Ecco come i due allenatori potrebbero scegliere di schierare le loro pedine.

Statistiche e curiosità di Viterbese-Reggiana

La Viterbese, che prima dell’incontro odierno si presenta in classifica con 34 punti (7 vittorie, 13 pareggi, 14 sconfitte), proviene da due importantissime vittorie, ottenute ai danni del Pontedera (2-0) e domenica scorsa del Gubbio in trasferta per 2-1 (Spalluto in gol per i rossoblu, Mungo e Calcagni per i laziali). Se la Reggiana è la squadra del raggruppamento con più punti ottenuti in casa (46), la Viterbese è l’ultima con 12 (2 vittorie, 6 pareggi, 9 sconfitte). Le ultime apparizioni positive hanno certamente migliorato l’umore nello spogliatoio dei gialloblu, ma la salvezza diretta richiede anche in questa circostanza una prestazione senza troppe sbavature.

Gli emiliani, invece, approcciano il loro 17° impegno esterno, dopo il pareggio nel derby con il Cesena (2-2) e l’ampio successo ottenuto in casa contro l’Imolese per 5-2. Con 76 punti dopo aver completato 34 giornate, la squadra di Aimo Diana cerca di riprendere in testa alla classifica il Modena. L’operazione non è per niente scontata, ma la formazione potrà ammainare la bandiera solamente quando la matematica lo imporrà. Oggi, dunque, sarà gara “vera”. In trasferta, in particolare, la Reggiana ha fatto suoi 22 punti in 17 incontri (5 vittorie, 7 pareggi, 5 sconfitte).

Precedenti e pronostici di Viterbese-Reggiana

Viterbese e Reggiana si sono scontrate in tutto 7 volte, dando come riscontro 4 successi per gli emiliani e 3 pareggi. Nel girone di andata, inoltre, le due formazioni hanno divertito, con un pirotecnico pareggio per 3-3. L’ultima volta che la Reggiana si è esibita al “Rocchi” (Lega Pro, 13 aprile 2008), invece, si è assicurata la vittoria con il punteggio di 1-0. In perfetto equilibrio, infine, il computo delle vittorie tra i due allenatori: una a testa e un pareggio.

Reggiana favorita in questa circostanza. Il successo degli emiliani, infatti, viene quotato 2.05, il pareggio 3.30, mentre la vittoria dei padroni di casa si attesta sul 3.45.

Le probabili formazioni della gara

Viterbese (4-3-3): Fumagalli; Semenzato, D’Ambrosio, Martinelli, Urso; Calcagni, Adopo, Alberico, Volpicelli; Polidori, Bianchimano. All.: A. Dal Canto

Reggiana (4-3-3): Venturi; Libutti, Luciani, Rozzio, Contessa; Rossi, Cigarini, Sciaudone; Arrighini, Zamparo, Lanini. All.: A. Diana

Arbitro: M. Saia Assistenti: M. Bonomo-S. Camilli Quarto ufficiale: D. Galiffi

Dove vedere la partita in TV

Vis Pesaro-Viterbese potrà essere seguita in diretta e in streaming sulla piattaforma di Eleven Sports, o acquistando un abbonamento, o il singolo evento.

Autore: Adriano Fiorini

Articolo precedente

Seguici su:

Metropolitan Instagram

Serie C

(Photo credit: U.S. Viterbese 1908)

Link foto: https://www.facebook.com/usviterbese/photos/pcb.4936915126416355/4936914206416447/

Articoli Correlati

- Advertisement -

Ultimi Articoli

- Advertisement -